Incendio lambisce le case a Sagama: due elicotteri e il Super Puma in volo - LinkOristano
Roghi

Incendio lambisce le case a Sagama: due elicotteri e il Super Puma in volo

Fiamme anche a Suni. Al lavoro anche diverse squadre a terra dell'apparato antincendio

Elicottero Fenosu Antincendio Super Puma
Il Super Puma

Sagama

Fiamme anche a Suni. Al lavoro anche diverse squadre a terra dell’apparato antincendio

Due incendi sono divampati nelle campagne della Planargia, nei territori comunali di Sagama e Suni e sono stati spenti dalle forze regionali antincendio.

A Sagama il fuoco, in località Nuraghe Mulineddu, si è avvicinato pericolosamente alle case, lambendo i muri esterni di alcune abitazioni a schiera alla periferia Nord del paese.

Il Corpo forestale ha inviato l’elicottero Super Puma, alzato in volo dalla base di Fenosu, e altri due elicotteri provenienti da Sorgono e Bosa.

Sono stati allertati anche due Canadair, ma non il loro intervento non si è reso necessario perchè il fronte di fuoco ha cambiato direzione, allontanandosi dall’abitato.

A terra hanno lavorato per domare le fiamme 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bosa e Tresnuraghe, 5 squadre squadre delle Compagnie barracellari di Suni, Magomadas, Tinnura, Modolo e Scano Montiferro, due squadre dei vigili del fuoco di Cuglieri e Macomer e una squadra di volontari delle associazioni di Oristano.

A Suni è stata attaccata la vegetazione in località Sa Gaggia Frusiesa. Qui è presente l’elicottero proveniente dalla bosa operativa di Bosa.

Venerdì, 26 agosto 2022

Più informazioni
commenta