"Altrimari 2022": presentazione di un libro e tour in bici - LinkOristano
Eventi

“Altrimari 2022”: presentazione di un libro e tour in bici

Gli appuntamenti a Mandriola e a Putzu Idu il 24 e il 27 agosto

Generico agosto 2022
La locandina di Capogiro summer 2022

San Vero Milis

Gli appuntamenti a Mandriola e a Putzu Idu il 24 e il 27 agosto

Proseguono gli appuntamenti della rassegna estiva “Altrimari 2022” promossa dal comune di San Vero Milis. Anche questa settimana, ci sarà un incontro letterario, mentre sabato 27 agosto la kermesse farà spazio allo sport.

Domani – mercoledì 24 agosto 2022 – alle 19, verrà presentato alla pineta della biblioteca di Mandriola il libro Adelasia del Sinis di Eliano Cau. Dialogherà con l’autore il giornalista Piero Marongiu.

Il romanzo racconta di una moglie, madre e donna autentica. È la storia dell’amore, del dolore e delle traversie della protagonista, immaginata dall’autore verso la fine del XIV secolo, nel centro della Sardegna. Ambientato in un villaggio di pescatori vicino al mare, il romanzo è un racconto in cui le pagine di storia degli anni cruciali del regno della giudicessa Eleonora d’Arborea si uniscono alla fantasia dell’autore.

Sabato 27 agosto, al lungomare di Putzu Idu – all’altezza dell’ex Lollo beach – andrà in scena dalle 17 la manifestazione sportiva “Capogiro summer 2022”, il ciclo di escursione tra i sentieri di Capo Mannu, con un tour in bici delle quattro torri costiere.

Il percorso si snoda per 25 Km, con un dislivello di 210 metri adatto a un livello intermedio. L’iniziativa è a cura dell’associazione sportiva Capo Mannu riders con il patrocinio del Comune. La quota di iscrizione è di 20 euro, che comprende una maglietta, un panino e una bibita. È obbligatorio l’uso del casco. Per ulteriori informazioni e per partecipare, si può contattare l’associazione all’indirizzo e-mail capomannuriders@gmail.com.

Martedì 23 agosto 2022

Più informazioni
commenta