Il weekend di LinkOristano - LinkOristano
Proposte

Il weekend di LinkOristano

Gli appuntamenti del fine settimana in città e in provincia

Estate 2022 - Jatzilleri
Francesca Remigi e Federico Calcagno domenica sera suoneranno a Mogoro

In provincia

Gli appuntamenti del fine settimana in città e in provincia

Finale in musica ad Allai per “Palcoscenici d’Estate”. Chiude stasera il quarto festival “Palcoscenici d’Estate” ad Allai. Alle 22 in piazza dei Balli ci sarà “FantaFolk”, un concerto del duo formato da Andrea Pisu alle launeddas e Vanni Masala all’organetto. A seguire la festa finale, con gli artisti e gli spettatori uniti per un unico brindisi.

Leggi qui: Ad Allai la presentazione del libro “Il risveglio del Mondo” di Mario Capanna e concerto di jazz per piano

Santu Lussurgiu festeggia il patrono San Lussorio. Santu Lussurgiu celebra il patrono San Lussorio. Oggi, nella chiesa di Santa Maria, si inizia con la messa delle 17.30 e la conclusione della novena. Alle 18.30 ci si sposterà in piazza San Pietro per l’Ardia di San Lussorio. I riti religiosi proseguono anche domani. Per i riti civili, stasera protagonisti i “Banditi e campioni – Tribute band Fabrizio De Andrè”, domani invece, per l’ultimo giorno di festa, ci sarà Soleandro insieme a Giambattista Longu per una serata di cabaret e musica. Entrambi gli spettacoli si terranno in piazza Mercato, dalle 22.

Leggi qui: Santu Lussurgiu prepara la festa, cavalieri in processione per San Lussorio

Fordongianus in festa per San Lussorio e Sant’Archelao. Tra fede e musica, Fordongianus festeggia San Lussorio e Sant’Archelao. Stasera alle 18:30 ci sarà la santa messa e i vespri. Domani mattina invece alle 9.30 la processione con la statua del santo su un carro trainato da buoi, scortata dai cavalieri. Tra i riti civili, la Pratza de Is Ballus stasera ospiterà alle 22 la gara poetica. Domani musica dalle 22 con l“Open Party” del dj Sandro Azzena.

Leggi qui: A Fordongianus la grande festa per San Lussorio e Sant’Archelao: nove giorni di eventi religiosi e civili

Savina Dolores e il Michele Sanna Quintet all’Estate cabrarese. Proseguono gli appuntamenti estivi a Cabras. Stasera nella piazza Principe di Piemonte, alle 21.30, per la Rassegna letteraria curata dalla Biblioteca Comunale, Savina Dolores Massa presenta il suo libro “Voltami”. Con lei, dialoga la professoressa Anna Maria Capraro. A seguire, il concerto del Michele Sanna Quintet per la rassegna Giganti di Cabras.

Leggi qui: Prosegue l’estate cabrarese tra presentazioni letterarie, musica e balli

Artigianato di qualità e birre a Samugheo.  Oggi e domani a Samugheo prende il via il primo festival della birra artigianale del Mandrolisai, SA_MU Beer”, nell’ambito di Tessingiu. Nel grande spazio esterno della ex Cantina sociale, in via Brigata Sassari, ci saranno gli stand di sei birrifici artigianali sardi accompagnati da buon cibo tipico di Samugheo e da tanta musica live e dj set.

Leggi qui: Due settimane in più per visitare Tessingiu, la mostra dell’artigianato sardo a Samugheo

Al via la Sagra del maiale arrosto a Masullas. Una serata con i sapori e le musiche della Sardegna a Masullas, con la Sagra del maiale arrosto e lo spettacolo Ballando sotto le stelle. L’appuntamento è per stasera in piazza Sepulveda, inizio delle degustazioni alle 20.

Leggi qui: A Masullas la Sagra del maiale arrosto e i balli in piazza per fare grande festa

Due appuntamenti con Jatzilleri tra Curcuris e Mogoro. Stasera la prima edizione del festival Jatzilleri, preludio della quinta edizione del Pedras et Sonus Jazz Festival, farà tappa a Curcuris: qui a Casa Eredi Pilloni si esibirà alle 21.30 il trio Hobby Horse. Domani sera a Mogoro lo tzilleri Baradeo, nel parco adiacente la Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna ospiterà la batterista Francesca Remigi, accompagnata da Federico Calcagno al clarinetto basso ed elettronica.

Leggi qui: Il jazz incontra la cucina sarda: ecco “Jatzilleri”, sette appuntamenti tra Mogoro e Curcuris 

Ultimi due giorni con il Festival Cantiere a Baradili. Si avvia alla conclusione il Festival Cantiere a Baradili. Stasera si apre con “Parole Date” di Fabrizio Saccomanno, alle 20:30 allo Spazio Usai. Alle 20:45, tornano Roberto Abbiati e Leonardo Capuano per Pasticceri della Compagnia Umberto Orsini. Domani, l’ultima giornata del Festival inizierà con la replica di “Una tazza di mare in tempesta” alle 18 all’aula consiliare mentre alle 19, alla Casa della Vite, ci sarà “Manovella Circus” di Agostino Cacciabue e Rita Xaxa. Chiude “Il Paese nelle mani – Cronaca d’Italia in sette stragi”, con Beatrice Visibelli su un testo di Nicola Zavagli (che firma anche la regia) alle 20 allo Spazio Usai. Seguirà la proiezione del documentario d’inchiesta Visibelli.

Leggi qui: “Percorsi condivisi” a Baradili, quattro serate di teatro con Festival Cantiere

Sabato, 20 agosto 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta