Due settimane in più per visitare Tessingiu, la mostra dell'artigianato sardo a Samugheo - LinkOristano
Eventi

Due settimane in più per visitare Tessingiu, la mostra dell’artigianato sardo a Samugheo

Chiusura rinviata al 4 settembre. Oggi e domani c'è anche il festival della birra

Tessingiu 55esima edizione
Un allestimento della 55ª edizione di Tessingiu

Samugheo

Chiusura rinviata al 4 settembre. Oggi e domani c’è anche il festival della birra

C’è ancora tempo per ammirare i manufatti artistici esposti nei locali dell’ex Cantina sociale di Samugheo, nell’elegante vetrina di Tessingiu: la Mostra dell’artigianato sardo – giunta quest’anno alla 55ª edizione – resterà aperta per due settimane in più.

La chiusura era prevista per questa domenica, ma gli organizzatori hanno voluto rinviarla al 4 settembre e dare così tempo a chi ancora non ha avuto modo di vedere i lavori di 60 tra i migliori artigiani isolani. Quest’anno, Tessingiu, con un nuovo allestimento, ha sviluppato un racconto sulla manifattura che associa i maestri del tessile e del vetro, del legno e della pelle, della ceramica e del ferro, della pietra e dell’oro, del sughero e del rame.

“In questi giorni”, conferma Baingio Cuccu direttore del Murats e di Tessingiu, “abbiamo ricevuto diverse richieste da parte di visitatori che ancora non avevano visitato la mostra. Non so se abbia contribuito anche il maltempo di questi giorni ma, ad ogni modo, abbiamo deciso di prorogare il termine di chiusura e dare la possibilità a più persone di venirci a trovare”.

E non finiscono neanche le diverse iniziative collaterali che hanno accompagnato finora Tessingiu: oggi e domani la Mostra dell’artigianato sardo a Samugheo farà spazio ad un altro prodotto artigianale isolano la cui produzione è considerata davvero un’arte: arriva il “SA_MU Beer”, primo festival della birra artigianale del Mandrolisai.

Il grande spazio esterno della ex Cantina sociale, in via Brigata Sassari, ospiterà per due giorni sei birrifici artigianali sardi accompagnati da buon cibo tipico di Samugheo e da tanta musica live e dj set: si esibiranno i resident dj Sergio e Nanni Douglas oltre a due gruppi musicali, gli Einstein & Gretel e Hollywood Band.

Sabato, 20 agosto 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta