Guasto alla condotta, possibili disservizi nell'erogazione dell'acqua a Sedilo - LinkOristano
Servizi idrici

Guasto alla condotta, possibili disservizi nell’erogazione dell’acqua a Sedilo

Le squadre di Abbanoa al lavoro fino al pomeriggio

Acqua - rubinetto - pressione bassa
Rubinetto d'acqua

Sedilo

Le squadre di Abbanoa al lavoro fino al pomeriggio

Possibili disservizi nell’erogazione dell’acqua a Sedilo. Abbanoa ha fatto sapere che dalle prime ore di questa mattina le squadre del pronto intervento sono al lavoro per riparare urgentemente un improvviso guasto che si è verificato sulla condotta adduttrice che alimenta il centro abitato del Guilcier e i paesi di Dualchi e Noragugume. La rottura della condotta è stata individuata in località Melabrina nel Comune di Borore lungo un tratto dell’acquedotto Manigos/Bau Pirastu.

L’erogazione all’utenza è garantita dalle scorte dei serbatoi comunali, ma non si escludono cali di pressione nelle zone più alte degli abitati.

La situazione ritornerà alla normalità a lavori conclusi, nel primo pomeriggio, quando si procederà al riavvio dell’acquedotto e sarà ripristinata l’alimentazione dei serbatoi.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Giovedì, 18 agosto 2022

Più informazioni
commenta