Oggi ancora caldo ma venerdì arriva il maestrale: giù le temperature in Sardegna - LinkOristano
Meteo

Oggi ancora caldo ma venerdì arriva il maestrale: giù le temperature in Sardegna

Nell'Oristanese già da domani previsto qualche grado in meno. Le previsioni di Dario Secci e Arpas Sardegna

Vento
Vento

Oristano

Nell’Oristanese già da domani previsto qualche grado in meno. Le previsioni di Dario Secci e Arpas Sardegna

Arriva il maestrale in Sardegna e darà un minimo di respiro dopo il gran caldo degli ultimi giorni e dell’intera stagione estiva.

Secondo le previsioni di Dario Secci, meteorologo di Sardegna Clima Aps, il calo termico più deciso e sensibile si avrà nella giornata di venerdì.

Intanto però la giornata di oggi sarà l’apice dell’ennesima ondata di caldo, con notevole carico di umidità. Arpas Sardegna ha previsto nell’Oristanese temperature massime di 38°. Peggio solo a Iglesias, dove il termometro arriverà a 43°.

Questo caldo è il risultato di una saccatura di origine atlantica sul golfo di Biscaglia, che ha richiamato sul Mediterraneo centro-occidentale e sulla Sardegna aria calda e umida sub-tropicale.

Le previsioni di Arpas Sardegna per la giornata di domani – giovedì 18 agosto – parlano di calo delle temperature sui settori centro-settentrionali, mentre i valori del termometro rimarranno stabili nel resto dell’Isola. Nell’Oristanese si passerà dai 38° di massima previsti oggi ai 33° annunciati per domani.

Venerdì le temperature tenderanno a una ulteriore diminuzione. A Oristano nel pomeriggio sono previsti 26° e la temperatura scenderà ulteriormente nella notte, fino a 23°. La stessa temperatura si registrerà anche a Bosa. Farà più fresco ad Abbasanta, dove alle 20 il termometro si fermerà a 22°, e a Samugheo, con 21°.

Mercoledì, 17 agosto 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se invece vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

commenta