Vigilia di ferragosto con incendi a Marrubiu, Milis e Siamaggiore - LinkOristano
Cronaca

Vigilia di ferragosto con incendi a Marrubiu, Milis e Siamaggiore

Mobilitati forestale, vigili del fuoco, forestas e volontari

Milis - incendio

Oristano

Mobilitati forestale, vigili del fuoco, forestas e volontari

Vigilia di Ferragosto con diversi incendi nella provincia di Oristano. Fiamme per alcuni focolai alla periferia di Marrubiu

La presenza di orti e giardini ha creato seri problemi alle squadre dei vigili del fuoco per raggiungere le zone colpite dal rogo.

I pompieri sono rimasti impegnati praticamente sino alle prime luci dell’alba.

Non si conosce ancora l’entità della superficie colpita dalle fiamme. Una corte di fumo ha investito quasi tutto il centro abitato.

Incendio anche in agro di Milis, nella località San Paolo, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Seneghe, coadiuvata dal personale (GAUF) a bordo degli elicotteri provenienti dalla base di Fenosu. E’ intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Seneghe, una squadra dei vigile del fuoco di Oristano e una squadra di volontari delle associazioni di  Milis.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 6000 metri quadrati  di cespugliato, cannetto  e pascolo.

Infine, fiamme anche  in agro di Siamaggior, nella località S’Ena. In questo caso lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Fenosu.   L’incendio ha percorso una superficie di circa 900 metri quadrati di pascoli nudi.

Lunedì, 15 agosto 2022

Più informazioni
commenta