Ancora un po' di nuvole, ma Ferragosto col sole in provincia di Oristano: le previsioni meteo - LinkOristano
Clima

Ancora un po’ di nuvole, ma Ferragosto col sole in provincia di Oristano: le previsioni meteo

Le temperature sono in risalita

Sole

Oristano

Le temperature sono in risalita

Si annuncia un Ferragosto assolato, in provincia di Oristano, nonostante nuvole e temporali delle ultime ore. La pioggia è prevista anche nella giornata di oggi, nel Nord Sardegna.

Il Dipartimento meteo climatico  di Arpa Sardegna annuncia proprio per la giornata odierna “cielo nuvoloso con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale isolato con cumulati localmente moderati sulla Sardegna settentrionale ed orientale”. Inoltre “possibilità di temporali forti isolati o sparsi sulla Gallura. Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso altrove”.

Temperature: minime stazionarie, massime in calo nel Nord-Est dell’isola, stazionarie o in lieve aumento altrove. Venti: brezze con tendenza a disporsi dai quadranti occidentali. Mari: poco mossi, localmente mossi sul settore occidentale.

Per la giornata di domani, domenica 14 agosto, invece, previsto cielo sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti. Temperature: minime senza variazioni di rilievo, massime in generale aumento. Venti: brezze. Mari: poco mossi, mossi localmente mossi nella seconda parte della giornata.

Nelle giornate di lunedì 15 e martedì 16 agosto Arpa Sardegna prevede cielo prevalentemente soleggiato. Le temperature saranno in generale aumento lunedì, stazionarie o in lieve calo il giorno seguente. I venti soffieranno generalmente deboli a regime di brezza tendenti a disporsi dai quadranti occidentali dalla serata di lunedì. I mari saranno poco mossi o mossi.

Le temperature da oggi sono in risalita. 3B Meteo annuncia punte anche di 38 gradi nelle zone dell’interno della provinciale di Oristano e nelle giornate di domenica e lunedì, ferragosto.

Sabato, 13 agosto 2022

Più informazioni
commenta