Ferragosto con i fuochi d'artificio silenziosi ad Alghero - LinkOristano
Eventi

Ferragosto con i fuochi d’artificio silenziosi ad Alghero

Lo spettacolo pirotecnico sposa la linea dell'innovazione

Fuochi d'artificio Alghero - Foto Fondazione Alghero
Foto Fondazione Alghero

Alghero

Lo spettacolo pirotecnico sposa la linea dell’innovazione

Ritornano i fuochi sul cielo di Alghero. Come da tradizione, lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto (inizio ore 22.30) potrà essere apprezzato lungo tutto il fronte mare della Riviera del Corallo.

Dopo gli anni di stop forzato, amministrazione comunale e Fondazione hanno sposato una linea più innovativa e rispettosa: le granate che si utilizzeranno saranno infatti caratterizzate da grandi espansioni, grazie alla capacità di raggiungere elevate altezze, ma soprattutto saranno prive di colpi, quindi “silenziose”, pensate per non arrecare fastidio tanto alle persone quanto agli animali.

Il loro impatto sonoro non supera il limite di decibel stabilito dalla legge, per salvaguardare la salute dei più anziani ed evitare problemi agli animali.

“È il suggello ad una stagione turistica da primato”, ha detto il sindaco Mario Conoci, “con la città che torna finalmente tra le mete turistiche più ambite e apprezzate del Mediterraneo”.

“Siamo sulla strada giusta”, ha commentato il presidente della Fondazione Alghero Andrea Delogu, “con un’offerta culturale e musicale così ampia e strutturata e una città tanto vivace e colorata, si rafforza la destinazione e allunga la stagione turistica”.

Venerdì, 12 agosto 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta