Consegnate due case popolari ad Ales. E arriva il bando per l'assegnazione delle altre nove - LinkOristano
Edilizia

Consegnate due case popolari ad Ales. E arriva il bando per l’assegnazione delle altre nove

La soddisfazione del sindaco Mereu: "Ce l'abbiamo fatta, dopo tanta attesa"

Consegna case Area ad Ales, 11 agosto
La consegna delle chiavi per le prime due case costruite da Area ad Ales

Ales

La soddisfazione del sindaco Mereu: “Ce l’abbiamo fatta, dopo tanta attesa”

Dopo una lunga attesa, ad Ales si aprono le porte delle prime due fra le undici case popolari costruite in corso Cattedrale. Il finanziamento (intorno ai 2 milioni di euro) era stato assegnato dall’Assessorato regionale dei Lavori pubblici ben 12 anni fa.

Le chiavi dei primi appartamenti sono state consegnate ieri a due famiglie di Ales dall’amministrazione comunale e da Area, l’Azienda regionale per l’edilizia abitativa.

Per il Comune erano presenti il sindaco Francesco Mereu, visibilmente soddisfatto, insieme al vice-sindaco Emanuele Trudu, agli assessori Fabrizio Collu ed Eduardo Perreca e al consigliere comunale Amedeo Deiola.

In rappresentanza dell’Area c’erano invece la direttrice del settore amministrativo dell’agenzia a Oristano, Adelia Murru, e diversi funzionari.

“Finalmente dopo tanti anni di attesa siamo riusciti a consegnare le chiavi delle prime due case”, ha dichiarato il sindaco Francesco Mereu, “è un passaggio importante e un orgoglio per la nostra amministrazione comunale”.

Nei prossimi mesi toccherà agli altri nove alloggi. “C’è un bando che chiuderà tra due mesi per l’assegnazione delle altre case”, ha proseguito il primo cittadino di Ales, “sarà stilata una graduatoria e chi avrà i requisiti necessari riceverà la casa. Chiuso il bando, Area si attiverà subito per la consegna delle chiavi”.

Consegna case Area ad Ales, 11 agosto bis
Il sindaco di Ales Francesco Mereu e la direttrice del settore amministrativo di Area Oristano, Adelia Murru

Venerdì, 12 agosto 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta