Maltempo anche nell'Oristanese: albero cade sulla strada, centralina delle rete elettrica a fuoco - Video e foto - LinkOristano
Cronaca

Maltempo anche nell’Oristanese: albero cade sulla strada, centralina delle rete elettrica a fuoco – Video e foto

Colpite le zone del Guilcier e del Barigadu

Il palo dell'illuminazione pubblica ripreso mentre stava sfiammando  a Sedilo - Foto Facebook
Il palo dell'illuminazione pubblica ripreso mentre stava sfiammando a Sedilo - Foto Facebook

Oristano

Colpite le zone del Guilcier e del Barigadu

Ha colpito anche il Guilcier e il Barigadu, causando qualche disagio, l’ondata di maltempo che sta imperversando in queste ore sulla Sardegna. Nel primo pomeriggio, nel centro di Sedilo, sotto un forte temporale, un palo delle rete elettrica ha cominciato a sfiammare, in via Carlo Alberto. Apprensione tra i residenti.

Sul posto è prontamente intervenuta l’amministrazione comunale, che ha chiesto il supporto dell’Enel e dei vigili del fuoco di Abbasanta.

L’area è stata subito transennata e messa in sicurezza.

Su segnalazione dei carabinieri, i vigili del fuoco di Abbasanta sono intervenuti anche sulla sp 34, la strada che da Ghilarza porta al novenario di San Serafino. Poco prima dell’incrocio con la sp 74 è caduto un albero sulla strada, che è stato rimosso. Qui i vigili del fuoco hanno anche trovato una cunetta piena di grandine.

Più avanti, lungo provinciale che porta a Ula Tirso, sono caduti alcuni detriti sulla strada e si è registrato anche l’allagamento della carreggiata in corrispondenza di una curva. In questo caso sono intervenuti anche gli addetti della Provincia e le forze dell’ordine. Le strade provinciali sono al momento percorribili.

Molto più grave la situazione nel Cagliaritano con allagamenti e alberi abbattuti, come testimoniano alcune delle foto che pubblichiamo qui sotto.

Giovedì, 11 agosto 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta