Il duo Il Dettaglio vince la quarta edizione del Cover band contest a Cabras - LinkOristano
Eventi d'estate

Il duo Il Dettaglio vince la quarta edizione del Cover band contest a Cabras

Secondo posto per Bad Apples e terzo per i Blood on Blood

Cover Band Contest 2022 a Cabras
Ornella Steinhaus e Gigi Cau, vincitori del concorso estivo a Cabras

Cabras

Secondo posto per Bad Apples e terzo per i Blood on Blood

È il duo acustico Il Dettaglio il vincitore della quarta edizione del Cover band contest, il concorso musicale dedicato ai gruppi pop e rock che si è svolto per quattro serate nel centro storico di Cabras.

Il Dettaglio, con la calda voce di Ornella Steinhaus accompagnata dal talentuoso Gigi Cau alla chitarra, ha trionfato nella serata dinale della kermesse, che si è tenuta ieri sera in tre piazze del centro di Cabras: piazza Vittorio Emanuele, piazza Azuni e piazza Eleonora. Steinhaus e Cau si erano piazzati terzi nella passata edizione del Cover band contest.

Secondo posto per il tributo ai Guns’n Roses dei Bad Apples e terzo per i Blood on Blood, in sostituzione degli assenti Steel Priest.

A fine serata, a premiare i tre gruppi c’erano il sindaco Andrea Abis, la vicesindaca Alessandra Pinna e l’assessore alla cultura, spettacoli e turismo, Carlo Trincas.

Cover Band Contest 2022 a Cabras
Il sindaco Abis premia una delle band protagonista della serata finale

Ieri sera ha vinto anche il pubblico, che ha partecipato numerosissimo alle esibizioni dei tre gruppi finalisti e ha mostrato di gradire le serate del calendario di eventi dell’Estate cabrarese proposto dall’amministrazione comunale.

Cover Band Contest 2022 a Cabras
Il pubblico in piazza ieri sera a Cabras per le ultime esibizioni

“Siamo giunti alla quarta edizione del contest e dopo gli anni difficili che sono appena trascorsi, durante i quali non ci siamo fermati, possiamo dire che questo sia l’anno della maturità, il momento più fortunato” ha commentato il sindaco Andrea Abis.

Il primo cittadino insieme agli altri componenti della Giunta si è complimentato con le band che hanno partecipato alla rassegna, ringraziando la direzione artistica di Andrea Cutri e la giuria che ha seguito le serate, decretando la migliore band dell’Estate cabrarese 2022.

Giovedì 11 agosto 2022

Più informazioni
commenta