Dopo lo scontro mortale vicino a Masullas nuovi accertamenti sulle due auto - LinkOristano
Cronaca

Dopo lo scontro mortale vicino a Masullas nuovi accertamenti sulle due auto

L'inchiesta sulla morte del pensionato di Simala: in Tribunale l'altro automobilista

Elicottero elisoccorso 118
Il volo in elicottero verso l'ospedale di Cagliari non era bastato per salvare Raffaele Sanna

Oristano

L’inchiesta sulla morte del pensionato di Simala: in Tribunale l’altro automobilista

Il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Oristano Sara Ghiani ha disposto ulteriori accertamenti tecnici sui veicoli coinvolti nell’incidente del 2 agosto a Masullas, nel quale era rimasto gravemente ferito Raffaele Sanna, pensionato di 87 anni di Simala.

La vittima era alla guida di una Fiat Panda che si era scontrata con una Fiat Punto, condotta da Davide Notarrigo, 37 anni, originario di Rivoli e residente a Mogoro, che ora è indagato per omicidio colposo.

L’incidente era avvenuto all’incrocio della strada provinciale 44 per Gonnostramatza. Ad avere la peggio era stato Raffaele Sanna, che aveva riportato gravissime lesioni. Era stato trasferito con l’elisoccorso dell’Areus all’ospedale “Brotzu” di Cagliari e ricoverato in rianimazione, ma i medici non erano riusciti a salvarlo. Il pensionato era deceduto 48 ore dopo il ricovero.

Il pubblico ministero ha convocato l’indagato ed il suo legale per il 17 agosto in tribunale ad Oristano. L’incarico tecnico di verifica sulle due auto – poste sotto sequestro subito dopo l’incidente – sarà affidato al perito Marco Gordini.

I rilievi sulla strada e i primi accertamenti erano stati svolti dai carabinieri della Compagnia di Mogoro.

Giovedì 11 agosto 2022

Più informazioni
commenta