Cede una condotta, a secco Sorradile e Nughedu Santa Vittoria - LinkOristano
Emergenze

Cede una condotta, a secco Sorradile e Nughedu Santa Vittoria

Operai di Abbanoa al lavoro nelle campagne di Neoneli

Abbanoa - condotte
Immagine d'archivio

Sorradile

Operai di Abbanoa al lavoro nelle campagne di Neoneli

Le squadre del pronto intervento di Abbanoa questa mattina hanno individuato una falla nella condotta foranea che alimenta i comuni di Sorradile e Nughedu Santa Vittoria.

Il cedimento è avvenuto a Sa Maddalena, nel territorio di Neoneli. Il cantiere è stato immediatamente allestito e la riparazione dovrebbe essere completata in giornata.

Fino al termine dei lavori, nel centro abitato di Sorradile si verificheranno cali di pressione e potrà mancare l’acqua.

Per le utenze di Nughedu Santa Vittoria l’erogazione potrà essere garantita solo fino all’esaurimento delle scorte nel serbatoio.

I tecnici di Abbanoa anticiperanno la ripresa del servizio se si riuscisse a completare l’intervento in tempi minori rispetto a quanto preventivato.

Al momento del ripristino dell’erogazione potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua, dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte.

Successivamente, qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.

Giovedì, 11 agosto 2022

commenta