Temporali e strade sott'acqua nel Cagliaritano. In Sardegna è allarme per il maltempo - Video e foto - LinkOristano
Cronaca

Temporali e strade sott’acqua nel Cagliaritano. In Sardegna è allarme per il maltempo – Video e foto

Forti piogge anche sul Nuorese

Via Cagliari invasa dall'acqua ad Assemini
Via Cagliari invasa dall'acqua ad Assemini

Oristano

Forti piogge anche sul Nuorese

Gravi disagi nell’isola a causa del maltempo. Un forte temporale ha colpito il Cagliaritano. Ad Assemini, in particolare, si segnalano strade allagate e auto sott’acqua. Anche  a Pirri, ancora una volta, sono diverse le strade invase dall’acqua. Altri disagi sono stati segnalati a Monastir.

L’Anas poco dopo le 18.30 ha comunicato la momentanea chiusura della Statale 554, a Elmas, in direzione Statale 195, in conseguenza dell’allagamento della sede stradale.

Nel primo pomeriggio acquazzoni si sono registrati, inoltre,  nel Nuorese. Stando a quanto raccolto dall’Ansa, nel centro Sardegna la pioggia non avrebbe però causato danni, se non qualche allagamento nelle zone rurali.

Il maltempo ha colpito pure la Barbagia di Seulo e il Mandrolisai. A Escolca la strada comunale alle porte del paese e la provinciale per Gergei risultano impraticabili a causa di allagamenti e per al presenza di fango e detriti sull’asfalto.

L’acqua è arrivata anche a Bitti, dove il ricordo dell’alluvione del 2020 è ancora vivo. Qui i vigili del fuoco sono intervenuti per l’allagamento del piano terra di un’abitazione.  Sono stati segnalati allagamenti e la presenza di detriti sulla provinciale 3 tra Bitti e Onanì e sulla circonvallazione sud del paese.

Al momento non si segnalano invece interventi dei vigili del fuoco per il maltempo nell’Oristanese.

Giovedì, 11 agosto 2022

commenta