Terreni agricoli comunali in concessione per tre anni, a Marrubiu c'è il bando - LinkOristano
Usi civici

Terreni agricoli comunali in concessione per tre anni, a Marrubiu c’è il bando

Domande entro il 19 settembre, il canone annuo va da 7,75 a 103,29 euro per ettaro

Terreni agricoli
- Foto d'Archivio

Marrubiu

Domande entro il 19 settembre, il canone annuo va da 7,75 a 103,29 euro per ettaro

C’è tempo fino a lunedì 19 settembre per richiedere l’assegnazione in affitto dei terreni agricoli inutilizzati di proprietà del Comune di Marrubiu.

Lo comunica l’amministrazione comunale: con una delibera del 1° agosto, la Giunta ha deciso di procedere all’affidamento pluriennale dei terreni a uso civico attraverso un bando pubblico.

Gli interessati dovranno inoltrare la domanda di concessione sul modulo che si può scaricare sul sito internet del Comune o ritirare all’ufficio tecnico.

Il bando è riservato agli allevatori e ai coltivatori diretti, braccianti e imprenditori agricoli in forma singola o associata; cittadini disoccupati che intendono intraprendere l’attività agricola in forma singola o associata; enti e pubbliche amministrazioni che operino nel settore della ricerca e sperimentazione in agricoltura e zootecnia; enti, consorzi tra enti, cooperative o associazioni che perseguono fini sociali utili alla comunità; altri cittadini.

Il canone d’affitto, stabilito dal Comune e aggiornato ogni tre anni, è attualmente di 51,65 euro per ettaro all’anno per terreni non irrigui, 103,29 euro ha/anno per i terreni irrigui, e 7,75 euro ha/anno per terreni utilizzabili per il pascolo.

Mercoledì 10 agosto 2022

Più informazioni
commenta