L'amarezza del sindaco di Usellus dopo l'incendio: "Un altro grave danno per il nostro territorio già sofferente" - LinkOristano
Cronaca

L’amarezza del sindaco di Usellus dopo l’incendio: “Un altro grave danno per il nostro territorio già sofferente”

Il rogo, partito ieri pomeriggio, è stato spento dopo diverse ore, dopo che ha percorso più di 25 ettari

fabrizio cao sindaco usellus
Fabrizio Cao

Usellus

Il rogo, partito ieri pomeriggio, è stato spento dopo diverse ore, dopo che ha percorso più di 25 ettari

L’incendio che nelle scorse ore ha devastato più di 25 ettari, distruggendo un’importante zona boschiva e riducendo in cenere macchia alta e pascolo alberato, lascia l’amaro in bocca a Usellus.

“Purtroppo si tratta dell’ennesimo scempio della natura e immane danno per i nostri territori già sofferenti”, il commento del sindaco Fabrizio Cao.

“L’uomo”, ha proseguito Cao, “sembra quasi abbia deciso di autoestinguersi quando compie questi gesti”.

Il territorio colpito dal rogo, partito ieri pomeriggio e domato soltanto dopo diverse ore, si trova nella zona di Brabaxiana.

Le difficili condizioni meteo, con temperature vicine ai 40 gradi e il forte vento, hanno messo a dura prova le squadre a terra della Forestale, dei vigili del fuoco, dei cantieri di Usellus e Villaurbana dell’agenzia Forestas e dei volontari di Oristano Soccorso. Sul posto hanno operato anche tre elicotteri.

Mercoledì, 10 agosto 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta