Strade, lampioni, giochi per i bambini e campo da bocce: gli investimenti del Comune di Laconi - LinkOristano
Finanziamenti

Strade, lampioni, giochi per i bambini e campo da bocce: gli investimenti del Comune di Laconi

Il Consiglio ha deciso come spendere l'avanzo di amministrazione da 280mila euro

casa-riposo-laconi
La casa di riposo di Laconi: gli anziani avranno un campo per giocare a bocce

Laconi

Il Consiglio ha deciso come spendere l’avanzo di amministrazione da 280mila euro

Dopo aver approvato il conto consuntivo per il 2021, ieri il Consiglio comunale di Laconi guidato dal sindaco Salvatore Argiolas ha deciso come investire 280mila euro di avanzo di amministrazione. La fetta più grossa, 70 mila euro, è stata destinata a lavori pubblici: sono previsti interventi nelle strade del centro storico, nuovi punti luce, la sistemazione di strade rurali.

Con 50mila euro si farà manutenzione sull’acquedotto rurale e altri 50mila saranno la quota di compartecipazione ad un finanziamento complessivo di 350mila euro per il rifacimento della strada rurale di Alluifogu, che collega Laconi e Meana.

Il Comune spenderà poi 25mila euro per acquistare e installare giochi per i bambini in piazza Franciscu Lai e altri 25mila per completare la ristrutturazione ed il trasferimento della biblioteca comunale.

Con 20mila euro saranno acquistati dei bagni chimici da installare in paese e con 12mila sarà costruito il nuovo campo di bocce presso la casa di riposo per gli anziani.

Ancora: 13mila euro sono destinati a cofinanziare un piano di valorizzazione delle terre civiche comunali, 8mila per piantare alberi nella nuova piazza Marconi, 2.500 per l’acquisto di faretti di illuminazione per la chiesta parrocchiale, 2.500 per la valorizzazione e la promozione del Cavallino del Sarcidano ed infine 2.000 euro per il completamento della club house dei campi da tennis, negli impianti sportivi comunali.

Salvatore Argiolas
Salvatore Argiolas

Martedì, 9 agosto 2022

Più informazioni
commenta