Giovani registi e "Visioni sarde": otto proposte sullo schermo a Villa Verde - LinkOristano
Cinema

Giovani registi e “Visioni sarde”: otto proposte sullo schermo a Villa Verde

Proiezioni in due serate nel cortile della biblioteca comunale, ingresso gratuito

Rassegna "Visioni sarde" 2022 a Villa verde
Una scena da "L'ultima Habanera" di Carlo Licheri, primo titolo della rassegna

Villa Verde

Proiezioni in due serate nel cortile della biblioteca comunale, ingresso gratuito

A Villa Verde la rassegna cinematografica “Visioni sarde” raddoppia e si presenta in due giorni diversi, l’11 e il 24 agosto. In entrambe le serate, proiezioni nel cortile della biblioteca comunale “Antoni Cuccu”, nell’ambito della manifestazione estiva “Biblioteca sotto le stelle”; inizio alle 21:30, ingresso libero.

Giovedì 11 agosto saranno proiettati “L’ultima Habanera” di Carlo Licheri, “Marina, Marina!” di Sergio Scavio, “L’uomo del mercato” di Paola Cireddu, e “Il volo di Aquilino” di Davide Melis.

Altri quattro titoli per mercoledì 24 agosto: “Di notte c’erano le stelle” di Naked Panda, “Margherita” di Alice Murgia, “Il Pasquino” di Mira (Alessandra Atzori e Milena Tipaldo) e “Un piano perfetto” di Roberto Achenza.

Il doppio appuntamento con il giovane cinema sardo è organizzato dal Comune di Villa Verde con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission, in sinergia con la Cineteca di Bologna e con le associazioni “A. Gramsci” (Torino) e “Visioni da Ichnussa” (Bologna).

“La nostra biblioteca comunale è lieta di ospitare la proiezione di questi importanti lavori di giovani registi sardi”, ha detto il sindaco Sandro Marchi. “Credo si tratti di una di quelle azioni di divulgazione culturale che ogni comunità dovrebbe fare, attraverso la sinergia tra biblioteca e istituti culturali del territorio. Ringrazio la Sardegna Film Commission e la Cineteca di Bologna per averci proposto questa iniziativa”.

Martedì 9 agosto 2022

Più informazioni
commenta