Sorrentino a nuoto lungo le coste dell'Oristanese, per ricordare Amelia e aiutare l'ospedale Microcitemico - LinkOristano
Sport e solidarietà

Sorrentino a nuoto lungo le coste dell’Oristanese, per ricordare Amelia e aiutare l’ospedale Microcitemico

Continua il giro della Sardegna: venerdì partenza da Mal di Ventre anche con una pagaiata solidale

Corrado Sorrentino  - Foto Facebook
Corrado Sorrentino - Foto da Facebook

Oristano

Continua il giro della Sardegna: venerdì partenza da Mal di Ventre anche con una pagaiata solidale

Fa tappa anche nell’Oristanese Corrado Sorrentino, con il suo giro della Sardegna a nuoto. Il grande campione di nuoto ha deciso di tentare l’impresa per ricordare la figlia Amelia, prematuramente scomparsa nel 2018 all’età di 7 anni.

L’iniziativa ha un obiettivo importante: raccogliere fondi destinati alla fondazione Amelia Odv, con lo scopo di acquistare apparecchiature per il monitoraggio multiparametrico destinate al reparto di Oncoematologia pediatrica del Microcitemico di Cagliari: strumenti che consentirebbero ai medici di seguire a distanza i bambini ricoverati.

Il periplo dell’isola è partito oltre un mese fa dalla spiaggia del Poetto di Cagliari. Oggi Sorrentino è arrivato in Planargia, nei prossimi giorni farà tappa a Capo Mannu, Mal di Ventre e Capo San Marco.

Il giro della Sardegna a nuoto si chiuderà domenica 28 agosto, dopo quasi 60 tappe e 700 chilometri.

Bosa è pronta a salutare il passaggio del nuotatore nella cittadina della Planargia. L’amministrazione comunale ha deciso di patrocinare l’iniziativa, come annunciato dagli assessori Paola Pintus e Maura Marongiu. Domani – martedì 9 agosto – alle 12 Sorrentino arriverà a Bosa Marina, nei pressi della Torre Aragonese, scortato da un’imbarcazione d’appoggio con a bordo personale medico, e sarà accolto da numerosi bambini appartenenti alle diverse associazioni sportive e al centro estivo di Abbamala.

“Rinnoviamo pertanto un caloroso benvenuto a Corrado e al suo staff”, hanno detto Pintus e Marongiu, “con l’augurio che la nostra cittadina risponda a questa iniziativa con la gentilezza e generosità che la contraddistingue da sempre”.

Venerdì 12 agosto Kite’n’di, in collaborazione con Sea Scout e Korakodes Diving, ha organizzato una pagaiata solidale in sup nel Sinis per sostenere la raccolta fondi in favore dei progetti pediatrici promossi dalla fondazione Amelia Odv.

Con imbarcazioni di supporto al seguito, si pagaierà con i sup insieme a Sorrentino. Sono previsti due gruppi: gli esperti partiranno da Mal di Ventre e arriveranno a San Giovanni di Sinis, gli amatori si uniranno invece al gruppo per gli ultimi due chilometri.

Lunedì, 8 agosto 2022

Più informazioni
commenta