Fiera dell'artigianato artistico a Mogoro, buona risposta dai visitatori nelle prime settimane - LinkOristano
Eventi

Fiera dell’artigianato artistico a Mogoro, buona risposta dai visitatori nelle prime settimane

Positivi anche i dati delle vendite

Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna di Mogoro 2022
Un'immagine dell'edizione di quest'anno della Fiera a Mogoro

Mogoro

Positivi anche i dati sulle vendite

Sono stati circa 1.800 i visitatori della 61ª Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna, a Mogoro, nei primi 13 giorni di apertura. E il ricavo medio giornaliero dalle vendite è di oltre 3.500 euro.

I primi parziali dati confermano quanto l’appuntamento con l’esposizione di Mogoro sia atteso e i manufatti proposti siano apprezzati dai visitatori: turisti ma anche tanti sardi, che ogni anno tornano nelle sale di piazza Martiri della Libertà.

“Questi primi numeri ci confermano la bontà delle scelte fatte, a partire dall’allungamento della durata della Fiera”, commenta Francesco Serrenti, assessore comunale all’artigianato, commercio e attività produttive. “Abbiamo riscontrato che c’è uno zoccolo duro tra i nostri visitatori, coppie o gruppi che ogni anno fanno almeno una tappa a Mogoro e alla Fiera”.

“Quest’anno il dato delle vendite è assolutamente positivo, si tende ad acquistare subito, anche grazie alle procedure meno farraginose rispetto alla precedente edizione”, prosegue l’assessore Serrenti. “Abbiamo una spesa giornaliera di circa 26 euro a persona”.

Importante la risposta di pubblico anche per i numerosi spettacoli e gli eventi dedicati al cinema e alla fotografia che stanno accompagnando la Fiera quest’anno. Venerdì scorso la piazza è stata coperta da schiuma e colori per l’Animal Color Party, mentre ieri – 7 agosto – grandi e piccini si sono scatenati con il Magic Cartoons, un musical con i personaggi della Disney.

Per visitare la Fiera dell’artigianato artistico della Sardegna ci sono diverse combinazioni di biglietti, a partire dai più semplici: 4 euro l’intero, 2 euro il ridotto (bambini sotto i 12 anni, adulti sopra i 65 e associati Fasi). Chi ha in programma di restare a Mogoro un po’ di più può scegliere tra i biglietti cumulativi: con 6.50 euro si può visitare la Fiera e un sito a scelta tra Nuraghe Cuccurada, Museo multimediale Turcus e Morus e Geomuseo Monte Arci. Pier Fiera e due attrazioni a scelta si spendono 10 euro e con 12 si può vedere tutto. L’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 6 anni e per i disabili con accompagnatore.

Per visitare la Fiera è meglio prenotare online, anche se si ha diritto alla riduzione o all’entrata gratuita; la prenotazione non comporta costi aggiuntivi. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Fiera.

Lunedì, 8 agosto 2022

Più informazioni
commenta