Sbanda e finisce contro il guardrail sulla 131: grave un motociclista - LinkOristano
Cronaca regionale

Sbanda e finisce contro il guardrail sulla 131: grave un motociclista

L'uomo è stato trasportato al Brotzu con l'elicottero, in codice rosso

Elisoccorso Nuraminis agosto 2022
L'elicottero del soccorso atterrato lungo la 131 per prendere a bordo il ferito. Foto di Fabio Demuru

Nuraminis

L’uomo è stato trasportato al Brotzu con l’elicottero, in codice rosso

È ricoverato in gravi condizioni al “Brotzu” di Cagliari il motociclista che ieri pomeriggio lungo la Statale 131 ha perso il controllo di uno scooterone 400 ed è finito contro il guardrail. L’incidente è avvenuto per la precisione sulla complanare R4, all’altezza di Nuraminis.

Il ferito ha 52 anni ed è di Serramanna. Per portarlo rapidamente in ospedale – in codice rosso, a causa di gravi traumi alla testa – è intervenuto l’elicottero del soccorso regionale. Per lui la prognosi è riservata.

Sulla 131 assieme al personale del 118 sono intervenuti i carabinieri di Sanluri, Nuraminis e Serramanna, che hanno compiuti i rilievi e sentito alcuni testimoni per chiarire le cause dell’incidente.

Lo scooterone, posto sotto sequestro per accertamenti, è stato temporaneamente affidato a un custode giudiziario tramite il soccorso stradale autorizzato.

Incidenti stradali
La strada bloccata durante le operazioni di soccorso. Foto di Fabio Demuru

A causa dell’incidente e delle operazioni di soccorso ieri pomeriggio si sono registrati rallentamenti nella circolazione stradale, con tre chilometri di coda in direzione nord sulla 131.

Sabato, 5 agosto 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta