Il weekend di LinkOristano - LinkOristano
Eventi

Il weekend di LinkOristano

Gli appuntamenti del fine settimana in città e in provincia

In provincia

Gli appuntamenti del fine settimana in città e in provincia

A Morgongiori la Sagra delle lorighittas. Specialità ed eventi di contorno a Morgongiori con la tradizionale Sagra delle lorighittas. Stasera alle 18 inaugurazione della Mostra del tappeto e dell’arazzo. Alle 21, serata con Dromos e il concerto di Antonello Salis & Friends. Domani, sempre dalle 18, degustazioni varie e poi la sfilata dei gruppi folk, accompagnata dalle “Launeddas del Sinis” e dalla fisarmonica di Gianfranco Massa.

Leggi qui: A Morgongiori con la Sagra delle Lorighittas anche musica, artigianato e tradizioni

Festival di Tessingiu a  Samugheo. Altri due giorni di eventi con il Festival di Tessingiu, in occasione della 55ª edizione della Mostra dell’artigianato sardo. Oggi alle 9.30 (al Murats e anche online) un convegno sulla tessitura in Sardegna e a Samugheo. Domani, invece, alle 21.30 a Casa Serra verrà presentato il libro “Simbolica Tessile” di don Gianfranco Cascioni e Carlo Sanna.

Leggi qui: Venerdì a Samugheo al via una tre giorni con il Festival di Tessingiu

“Saboris antigus” a Narbolia. Appuntamento questa sera alle 20 a Norbolia, al centro polifunzionale Peppino Pippia, in piazza Segni: si potranno assaggiare i piatti tipici della tradizione locale. Ad accompagnare la serata la musica di Luca Caria.

Leggi qui: Saboris Antigus, appuntamento a Narbolia per scoprire l’antica cucina sarda

A San Leonardo le pariglie dei cavalieri di “Sa Carrela ‘e nanti”. Oggi e domani doppio appuntamento con le parezas de “Sa Carrela ‘e nanti”, un evento estivo che vuole ricordare lo spirito della tradizionale corsa di Santu Lussurgiu. Nel giardino storico di San Leonardo de Siete Fuentes oggi, dalle 17, si terranno le pariglie dei cavalieri. Si proseguirà poi anche domani con animazione, intrattenimento e una mostra mercato.

Leggi qui: Le pariglie de Sa Carrela ‘e nanti per un fine settimana d’estate a San Leonardo

“Sardinia Beer Festival” a Torre Grande. Prosegue anche oggi e domani il “Sardinia Beer Festival”: nello spazio ex Mondo Ichnusa alla scoperta delle birre artigianali, con proposte di street food da tutta l’isola e musica live.

Leggi qui: A Torre Grande “Sardinia Beer Festival”: tanta musica con le birre artigianali e lo street food

A Nurachi “DiVini Sapori e altre Storie”. Questa sera Nurachi ospita l’evento enograstronomico “DiVini Sapori e altre Storie”: alla scoperta dei prodotti tipici sardi e in particolare del vino. Dalle 19 nella corte interna del Museo Peppetto Pau degustazioni, vino e musica.

Leggi qui: “diVINI SAPORI e altre STORIE”, a Nurachi ottimo vino, accompagnato da buon cibo, musica e atmosfera

A Torre Grande più di 40 musicisti per una giusta causa. Questa sera, a partire dalle 21.30, in piazza a Torre Grande ci sarà il concerto “Patrick and Friends”. Sul palco oltre 40 artisti suoneranno e canteranno per raccogliere fondi e donare un ecografo portatile all’ospedale oncologico di Cagliari.

Leggi qui: Musica, amicizia e una giusta causa: “Patrick and Friends” in concerto sabato a Torre Grande

Dromos: in concerto a Morgongiori Antonello Salis. Dromos Festival farà tappa domani al tempio ipogeico Sa Scab’e Cresia a Morgongiori: suona Antonello Salis insieme all’Orchestra Jazz della Sardegna diretta da Riccardo Fassi e con la partecipazione di Luigi Lai, Elena Ledda e il Cuncordu e Tenore di Orosei.

Leggi qui: A Morgongiori Antonello Salis e l’Orchestra Jazz della Sardegna per Dromos

A Oristano Irene Salis suona per Dromos. Domani sera Dromos Festival ritorna a Oristano con il concerto della cantautrice e polistrumentista Irene Salis in quartetto alle 21.30 al giardino dell’Antiquarium Arborense.

Leggi qui: Ai giardini dell’Antiquarium il quartetto di Irene Salis per il festival Dromos

Teatro a Sennariolo con Elisabetta Dettori. Il monologo teatrale a voce femminile “Un amore di suora”, con Elisabetta Dettori e le musiche originali di Quirico Solinas, va in scena stasera a Sennariolo, alle 21.30 in piazza Rimembranza. L’ingresso è gratuito.

Leggi qui: A Sennariolo in scena sabato il monologo teatrale “Un amore di suora”

Musica classica a Cabras. Si sposta a Cabras il festival internazionale di musica da camera che ha preso il via a Santu Lussurgiu. Stasera alle 21, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Vergine Assunta, il maestro Simone Pittau dirigerà Roman Simovic (violino) e Milena Simovic (viola) con l’Orchestra da Camera della Sardegna.

Leggi qui: Musica da camera, 7 concerti in chiesa a Santu Lussurgiu con il Festival internazionale

Mogoro stasera il festival “Istadi”. Stasera, in piazza Martiri della libertà a Mogoro, si terrà la prima edizione di #Istadi – Mogoro summer fest, il festival dedicato ai giovani, ai bambini e alla musica. Si inizia alle 19.30 con lo spettacolo per bambini Rendez-vous comique, a cura di Teatro Antas.

Leggi qui: Sabato a Mogoro “Istadi”, una serata di musica nel festival dedicato ai più giovani

Un incontro sulla salute mentale apre il festival di Curcuris. Prende il via la seconda edizione del festival estivo comunitario a Curcuris: domani alle 18:45, a Casa Pilloni, un incontro-dibattito sul tema “La salute mentale ieri, oggi e domani”, coordinato dal dottor Sandro Montixi, con la partecipazione di medici psichiatri e associazioni che operano nel settore. In programma anche l’inaugurazione di due mostre fotografiche.

Leggi qui: Antico e moderno nel festival comunitario di Curcuris: dieci appuntamenti dal 7 agosto 

Altrimari a Putzu Idu con la Graziellata. Stasera la rassegna Altrimari farà tappa sul lungomare di Putzu Idu: appuntamento di fronte al chiosco Mèt, alle 18, per la settima edizione della Graziellata, manifestazione di cicloturismo. Alle 21 la seconda edizione del trail in notturna “Capo Mannu Night Run”.

Leggi qui: Tra Mandriola e Putzu Idu libri, risate sulle bici d’epoca e una corsa in notturna

A Bosa festa per la Madonna del Mare. A Bosa Marina tutto pronto per domani mattina: lungo il Temo, dalle 10, la tradizionale processione delle barche sul fiume con il simulacro della Madonna Stella Maris. La sera, invece, dalle 18.30, dalla Cattedrale partirà la processione lungo le strade di Bosa. I festeggiamenti si concluderanno alle 23 con i fuochi d’artificio, nei pressi della torre aragonese.

Leggi qui: “E…state a Bosa 2022”, tanti eventi di cultura, spettacolo ed enogastronomia

Sagra della pecora a San Nicolò d’Arcidano.  Domani in piazza Libertà e ai giardini pubblici, a due passi dal municipio, Sagra della pecora a San Nicolò d’Arcidano. La Pro loco inizierà a distribuire la cena alle 20. Spazio poi alla musica con Panky Alma, in compagnia della sua band. Come evento collaterale, dalle 10, per la prima volta ci sarà anche il Mercatino dell’usato, del vintage e del riuso.

Leggi qui: Dalla specialità “a craddaxu” al mercatino del riuso, ad agosto la Sagra della pecora a San Nicolò d’Arcidano

Giorgio Crobu in concerto a Cabras. Proseguono gli appuntamenti musicali con la rassegna estiva “I Giganti di Cabras”. Domani sera in concerto i musicisti Giorgio Crobu e Tancredi Emmi insieme a Veronika Vogel. Alle 22 in piazza Principe di Piemonte a Cabras.

Uras Music Festival stasera in piazza.  Appuntamento questa sera in piazza Santa Maria Maddalena con il ritrovato concorso “Uras Music Festival”: dalle 22.30 si sfideranno sul palco cinque solisti e tre gruppi musicali.

Leggi qui: “Uras Music Festival”: cinque solisti e tre band si sfidano sabato sera in piazza

A Terralba festa per San Ciriaco.  Oltre alle celebrazioni religiose (la processione con il simulacro del santo partirà domenica alle 19.30) il programma della festa di San Ciriaco a Terralba prevede stasera alle 22 un concerto dei Queen in Rock. Domenica sera invece doppio appuntamento, con il concerto di Alènu e Sole band alle 22 e poi lo spettacolo pirotecnico della ditta Spanu di Terralba

Leggi qui: Fino a lunedì Terralba in festa per San Ciriaco, domenica sera la processione

Ad Allai un nuovo fine settimana con “Palcoscenici d’Estate”. Doppio appuntamento ad Allai per la rassegna “Palcoscenici d’estate”. Stasera in piazza Santo Isidoro, dalle 22, il suggestivo concerto-spettacolo “Cantico dal mare” di e con Manuela Ragusa (voce) e Mario Pierno (corde e Loopstation, Harmonium, Chimes). Domani invece sarà la volta dello spettacolo “Briganti”, di e con Gianfranco Berardi.

Leggi qui: Sonorità del Mediterraneo e storie di briganti ad Allai con “Palcoscenici d’estate”

Sabato, 6 agosto 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta