"Uras Music Festival": cinque solisti e tre band si sfidano sabato sera in piazza - LinkOristano
Eventi estivi

“Uras Music Festival”: cinque solisti e tre band si sfidano sabato sera in piazza

Riparte il concorso organizzato dalla Pro loco

Generico agosto 2022
La locandina dell'edizione di quest'anno di Uras Music Festival

Uras

Riparte il concorso organizzato dalla Pro loco

Dopo quattro anni di stop, riparte il concorso musicale “Uras Music Festival”: appuntamento sabato 6 agosto in piazza Santa Maria Maddalena, dalle 22:30.

L’evento, organizzato dalla Pro loco di Uras con il patrocinio del Comune, sarà suddiviso in due parti, una per i solisti e l’altra per i gruppi. Ci sarà prima la sfida fra i cinque cantanti, che eseguiranno cover scelte da ciascuno di loro, tutti accompagnati dalla band locale The Flowers. Poi, sarà il turno delle tre band in gara: Jammin, Bad Apples e Itta si nanta group. Gli sfidanti provengono da vari centri della Sardegna.

Una giuria di esperti, presieduta dal sindaco di Uras Samuele Fenu, valuterà i musicisti e sceglierà il vincitore da premiare per ciascuna sezione.

«È il primo evento estivo di quest’anno organizzato dalla Pro loco. Uras Music Festival ritorna come evento autonomo, dopo anni in cui era stato organizzato in abbinamento con la festa della patrona, Santa Maria Maddalena, o con la sagra Sa coxina antiga», spiega il presidente della Pro loco di Uras, Francesco Cabras, che farà parte del gruppo The Flowers: suonerà la chitarra, insieme ad Antonio Leoni (batteria), Claudio Piras (chitarra), Cristian Tomasi (basso) e Tomaso Rasenti (tastiere).

Per la serara sarà in servizio anche la Protezione civile “Monte Arci” di Uras, con un’ambulanza in piazza.

Venerdì 5 agosto 2022

Più informazioni
commenta