Meno positivi al Coronavirus in Sardegna. Ma l'occupazione delle terapie intensive è la più alta in Italia - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Meno positivi al Coronavirus in Sardegna. Ma l’occupazione delle terapie intensive è la più alta in Italia

I dati del bollettino settimanale curato dall'Istituto Superiore di Sanità

Tampone coronavirus
Foto d'archivio

Cagliari

I dati del bollettino settimanale curato dall’Istituto Superiore di Sanità

L’incidenza del Coronavirus in Sardegna è tra le 10 più basse in Italia. Lo certifica il monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore di sanità.

Nel periodo che va da venerdì 29 luglio a giovedì 4 agosto si segnala un ulteriore miglioramento della curva epidemiologica nell’isola.

Nell’ultima settimana in Sardegna sono stati confermati 530,9 i casi di Covid-19 ogni 100.000 abitanti. La media italiana è pari a 533 contagi.

È importante inoltre fare un parallelo con i report delle scorse settimane: nel periodo dal 15 al 21 luglio i casi ogni 100.000 abitanti in Sardegna erano ben 983,7, dal 22 al 28 luglio erano poi scesi a 693,1.

L’isola è la seconda regione con la percentuale più bassa (10,5%) di pazienti positivi al Covid-19 ricoverati in area medica. Nota dolente sono però le ospedalizzazioni di soggetti contagiati che si trovano in terapia intensiva: in questo caso la Sardegna detiene il primato negativo (7,4% contro la media nazionale del 3,6%).

Venerdì, 5 agosto 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta