A Oristano otto nuovi finanzieri per il mese di agosto. Arrivano dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila - LinkOristano
Controlli

A Oristano otto nuovi finanzieri per il mese di agosto. Arrivano dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila

A richiedere i rinforzi temporanei al Ministero dell'Interno è stato il prefetto Stelo

La Guardia di Finanza festeggia a Oristano il 248° anniversario della fondazione
Il comandante provinciale della Guardia di Finanza Giancarlo Sulsenti

Oristano

A richiedere i rinforzi temporanei al Ministero dell’Interno è stato il prefetto Stelo

Sono arrivati nei giorni scorsi otto nuovi finanzieri a supporto del Comando provinciale delle fiamme gialle di Oristano guidato dal colonnello Giancarlo Sulsenti. I rinforzi temporanei sono stati richiesti dal prefetto di Oristano Fabrizio Stelo al Ministero dell’Interno nell’ambito del piano di potenziamento dei servizi di vigilanza estiva.

Provengono dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila. In Abruzzo stanno frequentando il 92° Corso “Milano 45 II”.

Grazie ai nuovi arrivati, che lasceranno la Sardegna dopo Ferragosto, le fiamme gialle oristanesi potranno far fronte alle maggiori esigenze operative connesse all’affluenza turistica tipica del periodo estivo.

Inoltre, in linea con le direttive emanate dal Comando Generale della Guardia di Finanza, è stato pianificato un piano straordinario di controlli, specie nelle zone costiere della provincia, volto a valorizzare l’azione di servizio a contrasto dei fenomeni illegali di matrice economico finanziaria quali l’abusivismo commerciale, il commercio di prodotti contraffatti nonché ogni altra forma di traffici illeciti tra i quali lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.

I rinforzi concorreranno anche alle attività di mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Fabrizio Stelo prefetto Oristano marzo 2022
Il prefetto Fabrizio Stelo

Venerdì, 5 agosto 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta