Stremata e ferita, la cagnolina Michela è stata soccorsa a Riola e ha bisogno di aiuto - LinkOristano
Animali

Stremata e ferita, la cagnolina Michela è stata soccorsa a Riola e ha bisogno di aiuto

Appello dall'associazione MiciAmici: "Dateci una mano a salvarla"

"Michela cagnolina"
Michela, la cagnolina soccorsa dalle volontarie dell'associazione MiciAmici

Riola

Appello dall’associazione MiciAmici: “Dateci una mano a salvarla”

Michela ha superato la notte e ha mangiato, ma la cagnolina soccorsa ieri a Riola dalle volontarie dell’associazione MiciAmici ha tanto bisogno d’aiuto.

“Non lasciateci sole”, dicono dall’associazione, che tra le altre cose gestisce a Narbolia il noto Rifugio Iaia, dove i cani di nessuno trascorrono una vita dignitosa e serena. “Dateci una mano a salvarla. Siamo volontari, non riceviamo sovvenzioni e non possiamo ogni volta riparare alle inadempienze delle istituzioni”.

“Attualmente per Michela abbiamo bisogno di farmaci: Bassado da 100 o Vibravet da 200 e Allopurinolo da 300”, continuano le volontarie. “Potrete fare una donazione indicando nella causale “SOS Michela”. Questi i metodi attraverso i quali si può sostenere l’associazione che aiuta la cagnolina:

La cagnolina Michela è stata soccorsa ieri lungo la Statale 292, nel territorio di Riola. Non si reggeva in piedi ed era piena di pulci e parassiti. La sua pelle presenta vistose lacerazioni. Recuperata dalle volontarie Carmela e Angela, era stata segnalata nel gruppo Facebook Pets smarriti Oristano: “Chi l’ha segnalata ha contattato le autorità”, spiegano dall’associazione, “ma nessuno è intervenuto a prelevare la cagnetta in difficoltà”.

E così se ne sono fatte carico le volontarie. Michela è stata visitata dal veterinario che ha accertato la positività della cagnolina alla leishmaniosi: “Fortunatamente i suoi reni non sono compromessi”, spiegano dall’associazione. “Ha una forte anemia e febbre dovuta alle numerose piaghe e alle pulci che la stavano letteralmente mangiando viva”.

Attualmente è sotto terapia antibiotica e le volontarie intendono darle una possibilità di vita migliore. Aiutiamole.

Le condizioni drammatiche nelle quali è stata trovata la cagnolina

Giovedì, 4 agosto 2022

Più informazioni
commenta