I ballerini di Amèlie Danza salutano il pubblico di Terralba con un saggio finale in piazza - LinkOristano
Eventi d'estate

I ballerini di Amèlie Danza salutano il pubblico di Terralba con un saggio finale in piazza

Venerdì sera un appuntamento per la chiusura di stagione

Generico agosto 2022
Foto di gruppo dopo il saggio di fine anno della scuola "Amèlie Danza" nel 2019. Foto di Elena Melis

Terralba

Venerdì sera un appuntamento per la chiusura di stagione

La scuola di ballo di Terralba “Amèlie Danza” va in vacanza e saluta il pubblico con un saggio finale, che si terrà domani – 5 agosto – in piazza Caduti sul lavoro, a partire dalle 22.

Sulla pista allestita in piazza si alterneranno tutti gli allievi della scuola, suddivisi per età e tipo di disciplina: baby dance, danze latino americane in solo e in coppia, Country line dance. Insieme a loro ci saranno anche gli allievi di Macomer Dance, con le loro danze standard.

La scuola conta numerosi allievi di Terralba e dei paesi vicini, dai 3 ai 99 anni. “Di recente, alcuni dei nostri allievi hanno riportato enormi risultati”, racconta la maestra Elena Melis. “Chiara Mirai è campionessa del mondo di Country line dance, mentre Beatrice Tuveri e Gaia Careddu hanno ottenuto rispettivamente il primo e il secondo posto a New York alle gare di solo latin. Infine abbiamo schierato 23 ballerini ai campionati italiani”.

L’associazione sportiva terralbese è stata fondata nel 2015 da Fabio Obino ed Elena Melis, coppia di ballerini di danze latino americane nata nel 2009 con alle spalle numerosi traguardi: “Nel 2012 siamo entrati nella classe internazionale, nel 2015 abbiamo partecipato al nostro primo mondiale di Latin show in Cina, nel 2016 abbiamo partecipato ai campionati mondiali di Latino a Mosca, mentre nel 2017 siamo arrivati quarti ai campionati di Latin show a Vienna. Quest’anno poi siamo arrivati quinti alla gara Professional rising star che si è tenuta a New York”.

Tanti i successi per una scuola che insegna ai suoi allievi a non pensare esclusivamente alla vittoria, ma a seguire il proprio percorso di crescita sulla pista. “Insegniamo ai nostri ballerini che vincere non è l’obiettivo principale. La vittoria è un premio, ma è il risultato di tanti altri fattori che in quel momento preciso funzionano. La vittoria è essere bravi in quel momento. Noi invece teniamo di più al valore della danza, alla crescita come ballerini, alla determinazione e al giusto lavoro. È la qualità della danza che porta i risultati. Non insegniamo a nessuno che vincere fa diventare migliori”, conclude Elena Melis.

Giovedì 4 agosto 2022

Più informazioni
commenta