L'anticiclone africano farà sudare anche l'Oristanese: venerdì temperature fino a 38° - LinkOristano
Meteo

L’anticiclone africano farà sudare anche l’Oristanese: venerdì temperature fino a 38°

Saranno in Marmilla e nel Barigadu le zone più calde

Caldo termometro alte temperature
Foto d'archivio

Oristano

Saranno in Marmilla e nel Barigadu le zone più calde

Ancora caldo sulla Sardegna, con il picco atteso tra domani e sabato. L’arrivo del cammello – così viene definito l’anticiclone africano – porta di nuovo su le temperature.

A Oristano città restano stabili le minime, sempre sopra i 20°. Si alzano invece le temperature massime, come segnalato da IlMeteo.it: domani sono previsti 36°, venerdì e sabato il termometro dovrebbe però arrivare a 37°.

Sono diverse le località dove nella giornata di venerdì sono attesi i 38°. Nella lista fra gli altri Albagiara, Ales, Allai, Asuni, Baressa, Fordongianus, Gonnoscodina, Gonnosnò, Gonnostramatza, Pompu e Villa Verde.

Condizioni decisamente più accettabili a Bosa e Narbolia, con la massima che nei prossimi giorni non dovrebbe mai superare i 32°.

Secondo le previsioni dall’Arpas – il settore meteo del Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale – domani e venerdì il cielo sull’isola sarà generalmente sereno o poco nuvoloso, con addensamenti pomeridiani in prossimità dei rilievi. I venti saranno deboli a regime di brezza e i mari poco mossi.

Qualche nuvola in più per le giornate di sabato e domenica, caratterizzate da cielo generalmente poco nuvoloso, con maggiori addensamenti pomeridiani. Le temperature saranno pressoché stazionarie. Ancora venti deboli a regime di brezza, con mari poco mossi o mossi.

Mercoledì, 3 agosto 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta