A Sennariolo in scena sabato il monologo teatrale “Un amore di suora” - LinkOristano
Eventi

A Sennariolo in scena sabato il monologo teatrale “Un amore di suora”

Spettacolo con Elisabetta Dettori in veste di regista e interprete

Monologo "Un amore di suora"
Una scena dallo spettacolo con Elisabetta Dettori

Sennariolo

Spettacolo con Elisabetta Dettori in veste di regista e interprete

A Sennariolo va in scena il monologo teatrale a voce femminile “Un amore di suora”, con Elisabetta Dettori nella doppia veste di regista e interprete, accompagnata dalle musiche originali di Quirico Solinas (chitarra, armonica e  suoni). Il testo è opera del poeta, romanziere e saggista Massimiliano Fois.

L’appuntamento è per sabato 6 agosto, alle 21.30 in piazza Rimembranza; l’ingresso sarà gratuito.

Una donna che si sente imprigionata da 23 anni come suora di clausura affronta un percorso che – attraverso il racconto della sua vita – la porta alla consapevolezza di sé. Un racconto a tappe, quello di Rebecca, nel quale la protagonista passa da un quasi totale buio di coscienza, dove riaffiorano i ricordi di un passato tormentato, in cui si riscopre vittima dei condizionamenti dell’anima, alla comparsa del dubbio, fino alla visione della luce in fondo al tunnel.

Le parole di Rebecca sono come delle epifanie che mettono a nudo le sue vere intenzioni nello stesso istante in cui le pronuncia: il passato condizionato dall’abbandono degli uomini della sua vita determina la scelta di affidarsi all’unica entità maschile incapace di abbandonare. L’incontro con Ismael, un’anima vagante in cerca della sua via smarrita in uno spazio temporale che si ripete all’infinito, le apriranno la strada verso il mondo esterno, permettendole di liberarsi da una catena che la lega alle donne della sua famiglia.

Mercoledì, 3 agosto 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta