Tra Mandriola e Putzu Idu libri, risate sulle bici d'epoca e una corsa in notturna - LinkOristano
Eventi

Tra Mandriola e Putzu Idu libri, risate sulle bici d’epoca e una corsa in notturna

Gli appuntamenti fino a sabato per la rassegna Altrimari 2022

altrimari 2022 presentazione libro 4 agosto

San Vero Milis

Gli appuntamenti fino a sabato per la rassegna Altrimari 2022

Nella marina di San Vero Milis prosegue tra libri, sport e una sfilata di bici d’epoca la rassegna Altrimari 2022. Giovedì 4 agosto, nella pineta della biblioteca di Mandriola, alle 19 verrà presentato il libro “Nostalgie della Terra”. Sarà presente l’autore, Mauro Tetti, che dialogherà con Edoardo Lai.

È un romanzo di sogni e avventure che accompagna i lettore in una sorta di etnografia fantastica di isola in isola, alla ricerca di un tesoro nascosto. Ne emerge una Sardegna piena di storie e leggende, complici una lingua primordiale e visionaria e un immaginario che ricorda quello omerico.

Sabato 6 agosto Altrimari si sposterà invece sul lungomare di Putzu Idu: di fronte al chiosco Mèt, alle 18 andrà in scena la settima edizione della Graziellata. Originariamente previsto per la domenica, l’evento è stato anticipato di un giorno.

La manifestazione di cicloturismo non è solo una sfilata di bici d’epoca, ma anche un momento goliardico: una vera e proprio sfilata carnevalesca estiva a cui tutti possono partecipare, in sella a una Graziella o no, armati di fantasia e voglia di divertirsi. La Graziellata è a cura di Mèt.

Alle 21, invece, spazio allo sport con la seconda edizione del trail in notturna Capo Mannu Night Run, promosso da Sardinia sport show / Sardiniatrailcompetitions.

Gli eventi sono patrocinati dall’amministrazione comunale di San Vero Milis.

Martedì, 2 agosto 2022

Più informazioni
commenta