Finanziamenti ai carnevali storici, per la Sartiglia il progetto migliore. Bene anche Santu Lussurgiu e Bosa - LinkOristano
Eventi

Finanziamenti ai carnevali storici, per la Sartiglia il progetto migliore. Bene anche Santu Lussurgiu e Bosa

Primo posto su 53 domande nella graduatoria del Ministero

Sartiglia 2022 - martedì - componidori Livio Urru - Foto di Marco Guerra
Foto d'archivio

Oristano

Primo posto su 53 domande nella graduatoria del Ministero

Il progetto della Fondazione Oristano per l’organizzazione della Sartiglia è risultato primo nella graduatoria del Ministero della Cultura (di concerto con quello dell’Economia e delle Finanze) con il bando per il finanziamento dei carnevali storici. Un risultato molto positivo, anche se il contributo scende da 95mila a 24mila euro, a causa dei fondi limitati e delle molte domande.

La Fondazione Oristano, che ha ottenuto 94 punti, ha fatto meglio della Fondazione Carnevale di Viareggio, del Comune di Fano e della Fondazione Carnevale di Putignano, che occupano dalla seconda alla quarta posizione. Più indietro Venezia.

Con il decreto sono stati ammessi a contributo anche altri carnevali sardi: Tempio (12° in graduatoria con 80 punti e 20.486 euro di contributo), Santu Lussurgiu (34°, 71 punti e 18.181 euro) e Bosa (40°, 69 punti e 17.669 euro).

I carnevali storici finanziati attraverso il Fondo unico per lo spettacolo sono 53. Le risorse concesse ammontano complessivamente a 911.000 euro.

Continua a leggere su OristanoNoi

Martedì, 2 agosto 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta