Terralba
La Op adesso punta anche sui frutti esotici. Parla il direttore Lotta
Preparato con grande cura nei mesi scorsi, a cominciare dalla scelta dei protagonisti – Alessia Orro, la nota pallavolista di Narbolia, e Francisco Porcella, il campione di surf di origine sarda – lo spot che ha portato sugli schermi delle reti tv nazionali la piccola anguria Gavina, col marchio de L’Orto di Eleonora, è stato un vero successo. Salvatore Lotta, il direttore commerciale della Op Agricola Campiadanese non nasconde la propria soddisfazione e al Corriere Ortofrutticolo ha rivelato come “le vendite di Gavina sono letteralmente decollate”.
“Parliamo di una crescita del 37% di media con picchi pazzeschi”, ha spiegato Lotta. “Nella catena Tigros, per esempio, si sono avuti incrementi delle vendite della nostra anguria del 170%. La grande soddisfazione è anche vedere i commenti sui social p le mail di complimenti da parte dei clienti e consumatori finali, che vanno alla scoperta delle qualità straordinarie di Gavina e degli altri prodotti”.”
Lo spot televisivo, in onda su Rai, Mediaset e La7 è stato inserito all’interno di una campagna di comunicazione integrata con una grande copertura sia sui nuovi media, internet e i social network, sia sui mezzi tradizionali come stampa, radio e tv a livello nazionale e locale. Per l’anguria Gavina si tratta del quarto anno consecutivo di presenza sulle tv nazionali.
“Abbiamo deciso di puntare quest’anno su due campioni della Sardegna la pallavolista Alessia Orro e il surfista Francisco Porcella”, ha commentato ancora Salvatore Lotta, direttore commerciale della OP Agricola Campidanese, “perchè sono due persone semplici ma di successo che bene si accostano ai valori del L’Orto di Eleonora e alla nostra mini-anguria Gavina, dolce, croccante e con pochi semi. Un’anguria che sta riscuotendo sempre più interesse e curiosità sia nella grande distribuzione che tra i consumatori finali.
Da ricordare che meloni e angurie rappresentano circa il 40% del fatturato globale della OP sarda con 350 ettari di produzione (320 in Sardegna e 30 in Sicilia). L’Agricola Campidanese commercializza anche molti altri prodotti come pomodori (specie i Camone) e carciofi.
L’Agricola Campidanese sta ora puntando a differenziare le produzioni, con piantagioni anche di cereali (mais e grano) oltre che di frutta esotica come avocado e mango.
(In collaborazione con L’Orto di Eleonora)
Sabato, 30 luglio 2022
commenta