Dromos a Bauladu con il jazz di Giorgio Crobu e l'unico concerto sardo di Iosonouncane - LinkOristano
Eventi

Dromos a Bauladu con il jazz di Giorgio Crobu e l’unico concerto sardo di Iosonouncane

Domenica doppio appuntamento con il festival itinerante

Dromos 2022 a Bauladu
Giorgio Crobu (foto di Violeta Pelivan) e Iosonouncane (foto Silva Cesari 3M)

Bauladu

Domenica doppio appuntamento con il festival itinerante

Il festival Dromos propone un doppio appuntamento domani – domenica 31 luglio – a Bauladu. Alle 19.30 nell’area parco Tzinnuri ci sarà il trio jazz di Giorgio Crobu (biglietto a 5 euro, più prevendita). Il chitarrista oristanese dal 1993 è titolare della cattedra di chitarra jazz presso il Conservatorio Hanns Eisler di Berlino. Con lui sul palco Tancredi Emmi al contrabbasso e Alessandro Cau alla batteria.

In mattinata, al Centro civico culturale, Crobu sarà al centro di una masterclass per un massimo di 15 partecipanti (inizio alle 10, quota di ammissione 20 euro più prevendita; chi acquisterà il biglietto della masterclass potrà accedere gratuitamente al concerto del Giorgio Crobu Trio).

Alle 22 uno degli appuntamenti più attesi dell’edizione di quest’anno, il concerto di Iosonouncane, proposto da Dromos in collaborazione con il ‘Du-Bauladu Music Festival (biglietto a 25 euro più prevendita; sconto del 20% ai partecipanti alla masterclass di Crobu).

Bauladu sarà l’unica tappa in Sardegna del suo tour estivo e Jacopo Incani – questo il suo nome all’anagrafe – eseguirà i brani contenuti nel suo terzo album, “Ira”, uscito un anno fa a maggio, ma esplorerà anche repertori e canzoni diverse.

Lo accompagneranno Amedeo Perri al sintetizzatore e cori, Francesco Bolognini all’elettronica, sintetizzatore e cori, Serena Locci al sintetizzatore e cori, Simona Norato al pianoforte, organo, mellotron e cori, Simone Cavina alla batteria e cori, e Maria Giulia Degli Amori alle percussioni, chitarra acustica e cori.

Aprirà la serata Daniela Pes, cantante e compositrice di Tempio Pausania, vincitrice del Premio Parodi nel 2017 – premio assoluto, critica, giuria internazionale, miglior musica, miglior arrangiamento – e premio miglior musica e premio Nuovoimaie al concorso Musicultura 2018.

Sabato, 30 luglio 2022

Più informazioni
commenta