Il Caip di Abbasanta si candida a ospitare i corsi per le polizie europee - LinkOristano
Sicurezza

Il Caip di Abbasanta si candida a ospitare i corsi per le polizie europee

Più facile raggiungere il Centro di addestramento con i cartelli installati sulla Statale

Caip - cartelli stradali statale dcn
Il cartello con le indicazione per il Caip sulla Statale 131 DCN

Abbasanta

Più facile raggiungere il Centro di addestramento con i cartelli installati sulla Statale

Per il prossimo autunno il Centro Addestramento e Istruzione Professionale della Polizia di Stato di Abbasanta si candida ad accogliere gli agenti di alcune polizie europee che devono frequentare i corsi sui servizi di scorta e sicurezza, così come avvenuto in passato. Il direttore Roberto Pietrosanti è in attesa di conferma.

Intanto la struttura si prepara con alcuni interventi di ristrutturazione e ammodernamento. “È quasi ultimato l’impianto di illuminazione di tutta la struttura e poi si procederà al rifacimento completo della parte superiore del corpo di guardia”, spiega il direttore Roberto Pietrosanti, che ha annunciato anche di aver richiesto ulteriori fondi per la ristrutturazione di altre palazzine. Un progetto per il quale è in attesa di una risposta dal Ministero e che permetterebbe di ammodernare i vecchi edifici e aumentare i posti per i corsisti da 180 a 200.

roberto pietrosanti caip maggio 2022
Roberto Pietrosanti

Da alcuni giorni il centro di addestramento del Guilcier è anche più facilmente raggiungibile, grazie alla presenza di due cartelli stradali.

“Sono stati installati sulla Statale 131 all’uscita per Abbasanta e sulla Statale 131 Dcn all’uscita per Abbasanta – Fordongianus”, spiega il direttore del Caip. “È la prima volta da quando il centro è stato creato che sulla 131 ci sono i cartelli che indicano la direzione per raggiungerlo”.

Un segno – anche questo – dell’importanza che il centro di addestramento del Guilcier riveste ormai nel panorama regionale e nazionale.

Alla fine di giugno si è chiuso il secondo corso allievi agenti della Polizia di Stato e non si esclude che il Caip di Abbasanta possa ospitare un terzo corso per allievi agenti di polizia.

Caip - cartelli stradali superstrada
Il cartello stradale sulla Statale 131

Martedì, 26 luglio 2022

Più informazioni
commenta