Simaxis, corsie sfalsate vicino al passaggio a livello: tante auto contromano, rischio di scontri frontali - LinkOristano
Viabilità

Simaxis, corsie sfalsate vicino al passaggio a livello: tante auto contromano, rischio di scontri frontali

La denuncia di residenti e automobilisti di passaggio: attenzione!

Simaxis - passaggio a livello - macchine contromano
Un'auto contromano sulla Statale 388, all'altezza del cantiere riaperto a Simaxis - Foto di Carlo Mariotti

Simaxis

La denuncia di residenti e automobilisti di passaggio: attenzione!

È concreto il rischio di uno scontro frontale sulla Statale 388, nei pressi del passaggio a livello, dove è stato riavviato il cantiere per la realizzazione dell’atteso cavalcavia poco prima del centro abitato di Simaxis.

La realizzazione dell’opera, che manderà in pensione la sbarra che blocca le auto al passaggio del treno, ha reso necessarie alcune modifiche alla sede stradale e diversi automobilisti che transitano lungo la trafficata Statale denunciano di aver trovato più volte auto che invadevano la loro corsia.

“Diverse persone mi hanno confermato di essersi trovate di fronte una macchina contromano”, segnala un residente di Simaxis che per primo ha sollevato il problema.

Per chi viaggia in direzione Oristano, la corsia si sposta sulla sinistra. Le auto, dunque, devono occupare la corsia che normalmente sarebbe occupata dalle auto che si muovono in direzione opposta (verso Simaxis). A loro volta le auto che muovono in direzione di Simaxis dovrebbero spostarsi sulla corsia provvisoria ancora più a destra, realizzata con la riapertura del cantiere.

“A me è capitato di trovare un’auto nella mia corsia e una seconda auto ferma nella corsia giusta, con il conducente che gesticolava per avvertire del pericolo”, precisa ancora l’autore della segnalazione.

In alcuni casi gli automobilisti che si sono accorti d’essere contromano hanno compiuto una pericolosa retromarcia per tornare nella sede stradale corretta.

All’origine dell’errore probabilmente anche la carenza di adeguata segnaletica. Attenzione!

Venerdì, 22 luglio 2022

Più informazioni
commenta