Il maresciallo Fossataro nuovo comandante dei carabinieri di Marrubiu. Arriva da Terralba - LinkOristano
Incarichi

Il maresciallo Fossataro nuovo comandante dei carabinieri di Marrubiu. Arriva da Terralba

Il 1° agosto in Consiglio comunale il saluto al maresciallo Nicola Pibiri

Sandro Pili, Pasquale Fanizza, Massimiliano Fossataro e Davide Fanari - Foto Sandro Pili
Sandro Pili, Pasquale Fanizza, Massimiliano Fossataro e Davide Fanari - Foto pubblicata da Sandro Pili

Marrubiu

Il 1° agosto in Consiglio comunale il saluto al maresciallo Nicola Pibiri

Marrubiu ha un nuovo comandante dei carabinieri. Lunedì scorso ha preso servizio il maresciallo Massimiliano Fossataro. Originario della Gallura, ha 42 anni e arriva dalla caserma di Terralba, dove ha prestato servizio per sette anni, prima con il ruolo di comandante pro tempore, per circa un anno, poi con quello di vice, quando nella cittadina è arrivato il comandante capo Pasquale Fanizza.

Il nuovo comandante dei carabinieri di Marrubiu prende il posto del maresciallo Nicola Pibiri, destinato alla sezione di Polizia giudiziaria presso la Procura di Oristano. Per sostituire Fossataro, a Terralba arriva invece il maresciallo Giovanni Carletti.

Le amministrazioni comunali di Terralba e San Nicolò d’Arcidano hanno salutato e ringraziato il maresciallo Fossataro, in un incontrato con i sindaci Sandro Pili e Davide Fanari. Insieme a loro c’erano anche Emanuele Cera, oggi consigliere regionale ma in passato primo cittadino di Arcidano, e l’ex sindaco di Terralba Pietro Paolo Piras.

“Al maresciallo Fossataro vanno i ringraziamenti delle due amministrazioni comunali, anche a nome della cittadinanza, per il prezioso lavoro svolto con competenza, professionalità e disponibilità, e i migliori auguri per il nuovo importante incarico”, ha detto il sindaco di Terralba Sandro Pili.

Pietro Paolo Piras, Massimiliano Fossataro, Emanuele Cera e Pasquale Fanizza - Foto Sandro Pili
Pietro Paolo Piras, Massimiliano Fossataro, Emanuele Cera e Pasquale Fanizza - Foto Sandro Pili

Un caloroso benvenuto al maresciallo Fossataro e un saluto al maresciallo Pibiri arriva invece da Marrubiu e dal suo sindaco, Luca Corrias.

“Ringrazio per il servizio svolto il comandante Nicola Pibiri”, ha detto Corrias. “In particolare ci tengo a evidenziare le sue le doti umane e professionali e il prezioso supporto dato dal maresciallo all’amministrazione comunale, il costante impegno anche nei momenti più difficili: penso per esempio all’incendio dello scorso 25 giugno. Dò inoltre il benvenuto al maresciallo Fossataro, certo che ci sarà un’ottima e proficua collaborazione fra istituzioni”.

Nella prossima seduta di Consiglio, lunedì 1° agosto, l’amministrazione comunale di Marrubiu saluterà il maresciallo Pibiri consegnandogli un riconoscimento al merito e accoglierà  ufficialmente il nuovo comandante Fossataro.

Mercoledì, 20 luglio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta