Salto ostacoli: oltre 200 binomi iscritti alla quarta tappa del Trofeo dei Nuraghi a Tanca Regia - LinkOristano
Sport

Salto ostacoli: oltre 200 binomi iscritti alla quarta tappa del Trofeo dei Nuraghi a Tanca Regia

Venerdì al via la tre giorni sul campo principale

Camilla Crabuzza su To Be Magic
Camilla Crabuzza su To Be Magic

Abbasanta

Venerdì al via la tre giorni sul campo principale

Dopo la terza tappa a Iglesias sono di nuovo gli impianti Agris di Tanca Regia, ad Abbasanta, a ospitare il Trofeo dei Nuraghi riservato al cavallo nato e allevato in Sardegna iscritto nei libri genealogici del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Direzione Generale DQPAI). La manifestazione di salto ostacoli è organizzata dall’agenzia Agris e dalla Fise Sardegna col supporto finanziario della Regione.

La quarta tappa si aprirà venerdì 22 luglio con l’addestrativa per giovani cavalli (dai 4 ai 6 anni) e sabato 23 e domenica 24 luglio proporrà 12 gare dove si confronteranno i migliori binomi della Sardegna.

Sono oltre 200 i binomi iscritti alla penultima tappa. Le gare sono utili per ottenere punteggio e guadagnarsi l’accesso alla finale, programmata a fine ottobre durante il Sardegna Jumping Tour.

Quattro come sempre le sezioni del Trofeo dei Nuraghi: cavalli di 4 anni (gare con ostacoli a 110 cm), di 5 anni (l’altezza degli ostacoli è a 120cm), di 6 anni (ostacoli a 130cm) e di 7 anni e oltre, con gare su ostacoli a 135cm di altezza, più il Gran Premio a due manche con ostacoli a 140cm (la gara col montepremi più alto).

Nella due giorni di gare previste anche quelle del trofeo Ambassador riservate ai brevetti. Le gare si disputeranno nel campo principale, in sabbia silicea.

Mercoledì, 20 luglio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta