Arriva da Arborea il nuovo delegato provinciale della Figc. Manolo Costella vuole dialogo con le società - LinkOristano
Sport

Arriva da Arborea il nuovo delegato provinciale della Figc. Manolo Costella vuole dialogo con le società

Fino al 2020 ha allenato i Giovanissimi della rappresentativa sarda

Manolo Costella
Manolo Costella

Oristano

Fino al 2020 ha allenato i Giovanissimi della rappresentativa sarda

Manolo Costella è il nuovo delegato provinciale della Figc sarda. L’incarico gli è stato affidato nei giorni scorsi dal Direttivo del Comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti di calcio.

Cinquantuno anni, originario di Arborea, Costella ha giocato a pallone sino alla fine degli anni Novanta, nel ruolo di difensore. Nel suo curriculum ci sono esperienze nella Primavera del Cagliari, nell’Arbus in Serie D, ma anche nel Calangianus, nella Nuorese e nella Tharros. È stato poi allenatore-giocatore del Cr Arborea.

In panchina ha guidato le giovanili del Sanluri, l’Oristanese e – tra il 2017 e il 2020 – prima la rappresentativa provinciale dei Giovanissimi, poi quella regionale.

Questo sarà il primo incarico dirigenziale per Costella, che farà da interlocutore tra la Federazione e le società della Terza Categoria, del settore giovanile provinciale e degli Amatori.

“Voglio essere un punto di riferimento per le società e aiutare il movimento a crescere”, il commento di Costella. “Mi auguro di riuscire a organizzare quanto prima un incontro in presenza con tutti i club del territorio. Il mio obiettivo è confermare e se possibile far crescere il numero delle società iscritte ai campionati provinciali, con un occhio rivolto al calcio a cinque e al calcio femminile”.

Nella passata stagione si erano iscritte 11 società in Terza Categoria, 9 nel campionato Allievi provinciali, 15 nei Giovanissimi, 36 negli Esordienti, 37 nei Pulcini, 25 nei Primi Calci, 21 nei Piccoli Amici e 12 negli Amatori.

Mercoledì, 20 luglio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta