Un libro ci porta alla scoperta del Canada. Presentazione a Santu Lussurgiu - LinkOristano
Evento

Un libro ci porta alla scoperta del Canada. Presentazione a Santu Lussurgiu

Incontro con l'autore Paolo Quattrocchi

Canada libro Quattrocchi Paolo

Santu Lussurgiu

Incontro con l’autore Paolo Quattrocchi

Il racconto di un paese lontano e sterminato che gli italiani conoscono solo per i suoi miti o dai racconti degli emigrati è al centro del libro “Canada. Storie, visioni e sfide di un laboratorio del futuro” che sarà presentato  al pubblico domani,  mercoledì 20 luglio a Santulussurgiu, nell’ambito del programma “Estate  a Santu Lussurgiu”, promosso dall’amministrazione comunale.

Interverrà l’autore, Paolo Quattrocchi, avvocato presso un affermato studio legale romano  , esperto di internazionalizzazione delle imprese e direttore del centro studi “Italia – Canada”. Con lui Piero Franceschi, avvocato, e Vanna Fenu, giornalista di Linkoristano.

Un dialogo per ripercorrere le diverse fasi della scoperta da parte di Quattrocchi del Canada, di cui ottenuto anche la cittadinanza: dall’ interesse giovanile per un paese cosi lontano,  alla scelta di adottare e essere adottato da un luogo capace di stupire per la sua unicità e diversità dai modelli europei, tanto da essere considerato un esperimento, un laboratorio civico, politico e sociale caratterizzato da una incredibile capacità di inclusione.

Ma ad emergere nel  racconto di Paolo Quattrocchi è anche l’immagine unica del Canada, un pò francese e un pò inglese, con la sua complessa storia, i suoi pionieri e i suoi eroi contemporanei.

L’appuntamento è per le 19,00 ai Giardini Pubblici di Santu Lussurgiu. L’ingresso è libero.

Martedì, 19 luglio 2022

 

Più informazioni
commenta