Fuori programma in aeroporto per il coro Ghentiana di Ruinas, dopo i canti in sardo ad Assisi e in Vaticano - LinkOristano
Tradizioni

Fuori programma in aeroporto per il coro Ghentiana di Ruinas, dopo i canti in sardo ad Assisi e in Vaticano

Improvvisato un breve concerto in attesa dell'aereo in ritardo

Coro Ghentiana Ruinas in Vaticano
Il coro Ghentiana in Vaticano

Ruinas

Improvvisato un breve concerto in attesa dell’aereo in ritardo

Un grande impegno, ripagato dalle forti emozioni vissute. Il coro Ghentiana di Ruinas nel fine settimana ha cantato prima in Vaticano e poi ad Assisi.

A Roma il coro maschile ha animato la messa del pomeriggio di sabato, nella città di San Francesco la messa domenicale delle 12.

“Oltre la grande soddisfazione, rimarrà un esperienza unica, incisa nella storia del coro Ghentiana, che in questi 15 anni di attività porta con orgoglio il nome di Ruinas in giro per la Sardegna, e questa volta oltremare”, commentano dal Coro.

“È stata una grandissima emozione aver potuto pregare e sentire cantare il nostro Coro in questi luoghi che rappresentano il centro della Cristianità”, hanno commentato dal Comune dell’Alta Marmilla, rappresentato dal consigliere Nicola Frau. “Siamo orgogliosi di voi”.

I coristi, diretti dal maestro Gianni Puddu, hanno regalato un momento di spettacolo anche in aeroporto a Fiumicino: in attesa dell’areo in ritardo (a causa dello sciopero dei controllori di volo e dei dipendenti di alcune compagnie aeree), i coristi hanno intonato alcuni brani attorno al pianoforte a disposizione nel settore partenze, tra gli applausi dei presenti.

Qualche altro passeggero si è unito a loro nel canto e un video dell’esibizione sta facendo il giro del web.

Coro Ghentiana Ruinas ad Assisi
Il coro Ghentiana ad Assisi

Lunedì, 18 luglio 2022

 

Più informazioni
commenta