Ventitremila spettatori per i due giorni dell'Ardia a Sedilo - LinkOristano
Eventi

Ventitremila spettatori per i due giorni dell’Ardia a Sedilo

I dati della Questura di Oristano, che ha coordinato il servizio di sicurezza

Sedilo - Ardia - pubblico - Foto Adriano Leoni
Foto di Adriano Leoni

Oristano

I dati della Questura, che ha coordinato il servizio di sicurezza

Circa ventitremila persone hanno preso parte nei giorni scorsi alle due giornate dell’Ardia di Sedilo, nel santuario di San Costantino: quindicimila circa durante la prima giornata della manifestazione, il pomeriggio del 6 luglio, e ottomila la mattina del 7 luglio.

Sono i dati resi noti dalla Questura di Oristano, che ha coordinato il servizio di sicurezza.

Il dispositivo di ordine pubblico ha coinvolto complessivamente circa 200 operatori delle forze territoriali tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e forestali.

Impegnati anche 50 operatori dei reparti inquadrati di polizia e carabinieri, le unità cinofile antiesplosivo della polizia, gli artificieri antisabotaggio dei carabinieri, il reparto prevenzione anticrimine di Abbasanta, la sezione della polizia stradale di Oristano, il 7° reparto volo della polizia di Fenosu e la squadra primo intervento dei carabinieri.

“Durante la manifestazione”, si legge nella nota della Questura, “non sono state registrate turbative per l’ordine pubblico e la sicurezza pubblica”.

Quest’anno l’Ardia di Sedilo, tra le manifestazioni più sentite della provincia di Oristano, è stata riproposta dopo due anni di stop, a causa dell’emergenza coronavirus.

Sabato, 9 luglio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se invece vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta