Occhio agli incendi, i bambini di Marrubiu incontrano al parco i vigili del fuoco - LinkOristano
Sicurezza

Occhio agli incendi, i bambini di Marrubiu incontrano al parco i vigili del fuoco

Attività guidate e simulazioni venerdì per gli alunni della scuola primaria

Vigili del fuoco incendio
Vigili del fuoco in azione (immagine d'archivio)

Marrubiu

Attività guidate e simulazioni venerdì per gli alunni della scuola primaria

Scoprire i rischi degli incendi insieme ai vigili del fuoco, apprendere le giuste pratiche per prevenirli e ridurre la loro pericolosità.

Sono questi gli obiettivi di “Stiamo vigili”, l’incontro di sensibilizzazione sull’antincendio destinato ai bambini della scuola primaria di Marrubiu e alle loro famiglie: è in programma domani – 8 luglio – alle 17 al parco di Zuradili.

Affiancati dagli educatori del centro “Aggregati e connessi”, gestito dalla cooperativa sociale Coagi, i bambini assisteranno ad attività e simulazioni guidate dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano.

Finalità dell’iniziativa è diffondere la cultura della sicurezza nei vari contesti di vita, dalla corretta fruizione degli ambienti naturali alla percezione del pericolo e dei rischi e alla gestione delle situazioni critiche.

Giovedì 7 luglio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se invece vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta