Dal 20 luglio a Bosa in servizio il nuovo pediatra: potranno sceglierlo i genitori in 12 comuni - LinkOristano
Sanità

Dal 20 luglio a Bosa in servizio il nuovo pediatra: potranno sceglierlo i genitori in 12 comuni

La Asl ha comunicato gli orari di apertura dell'ambulatorio

Medico
Foto d'archivio

Oristano

La Asl ha comunicato gli orari di apertura dell’ambulatorio

Da mercoledì 20 luglio il pediatra di libera scelta Mario Rossano Putzu aprirà l’ambulatorio a Bosa, in via Ginnasio, 4. Il medico potrà prendere in carico i bambini residenti nei comuni di Cuglieri, Bosa, Flussio, Magomadas, Modolo, Montresta, Sagama, Sennariolo, Scano Montiferro, Suni, Tinnura e Tresnuraghes. Lo riferisce la Asl di Oristano.

A partire dalla data di apertura dell’ambulatorio le famiglie potranno rivolgersi all’Ufficio scelta e revoca del medico e del pediatra (a Bosa in via Amsicora 16) per la compilazione del modulo di scelta.

Il dottor Putzu aprirà l’ambulatorio il lunedì, dalle 15.30 alle 18; il martedì dalle 8.30 alle 11; il mercoledì, dalle 9.30 alle 12; il giovedì, dalle 15 alle 17.30; il venerdì, dalle ore 8.30 alle 11.30. Per parlare con il pediatra sarà possibile telefonare tutte le mattine tra le ore 7.45 e le 9.45 al numero 345.5292372, mentre al di fuori degli orari indicati sarà possibile contattarlo attraverso l’applicazione gratuita Pediatotem Paziente.

A disposizione degli assistiti è anche una Carta dei servizi, elaborata dal dottor Putzu, nella quale sono contenute utili informazioni sul servizio fornito dal pediatra, sulle modalità d’accesso alle visite urgenti, programmate o domiciliari, su come comportarsi nei festivi, notturni e in situazioni d’emergenza e sui prescrizioni e certificati. Il documento è consultabile e stampabile anche dal sito della Asl di Oristano.

“Finalmente i bambini di Bosa e dei paesi vicini avranno un pediatra di libera scelta”, commenta con soddisfazione il direttore generale della Asl di Oristano, Angelo Serusi. “A questo risultato si è arrivati grazie alla collaborazione fra Regione, Ares e Asl, che ha permesso di superare gli ostacoli burocratici per poter garantire l’assistenza sanitaria di base anche ai piccoli della Planargia, un territorio che per la sua conformazione geografica e distanza dai maggiori poli sanitari merita una particolare attenzione”.

Nei giorni scorsi aveva dato notizia dell’arrivo del nuovo pediatra il sindaco di Bosa, Pier Franco Casula.

Angelo Maria Serusi Asl Oristano
Angelo Serusi

Giovedì, 7 luglio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta