Nell'anno zero il nuovo film del regista Paolo Zucca. Si gira anche tra Guilcier, Sinis e Marmilla - LinkOristano
Cinema

Nell’anno zero il nuovo film del regista Paolo Zucca. Si gira anche tra Guilcier, Sinis e Marmilla

La prossima settimana ad Abbasanta il casting per scegliere attori e comparse

Paolo Zucca - Foto Francesco Piras
Il regista Paolo Zucca

Abbasanta

La prossima settimana il casting per scegliere attori e comparse

Toccheranno anche la provincia di Oristano le riprese del nuovo film del regista oristanese Paolo Zucca “Vangelo secondo Maria”, prodotto da Indigo e La Luna in collaborazione con la Sardegna Film Commission.

“Gireremo ad Abbasanta, a San Giovanni di Sinis, nella zona di Macomer, a Villa Sant’Antonio in Marmilla, a Soddì e sulle montagne del Montiferru”, anticipa Zucca. “Una parte ambientata in un fiume sarà girata nella Barbagia di Seulo”.

Il primo ciak è previsto per il 22 agosto.  Sulla storia c’è ancora assoluto riserbo: “Sarà un film ambientato nell’anno zero”, dice solamente il regista delle pellicole di successo L’arbitro e L’uomo che comprò la luna.

Intanto la prossima settimana, ad Abbasanta, è in programma il casting per la selezione di attori e comparse: due giorni – 13 e 14 luglio – dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 19 al Centro servizi Losa.

Anche il regista, compatibilmente con i suoi impegni, sarà presente in alcuni momenti della selezione.

L’annuncio è rivolto a “figure maschili e femminili dagli 8 agli 85 anni, legate al mondo della campagna e con fisicità longilinea”, con una precisazione: è “preferibile che sappiano parlare il sardo”.

Assolutamente vietati piercing o tatuaggi visibili, interventi di chirurgia estetica o sopracciglia disegnate.

Chi volesse partecipare alle selezioni dovrà inviare una mail all’indirizzo vagonata@gmailcom. Allegate al messaggio dovranno essere spedite due foto – una in primo piano e una a figura intera – e un video di presentazione della durata massima di 15 secondi.

Martedì, 5 luglio 2022

Più informazioni
commenta