Santa Giusta ritrova la regata de Is Fassonis: dopo due anni di stop, appuntamento ad agosto - LinkOristano
Tradizioni

Santa Giusta ritrova la regata de Is Fassonis: dopo due anni di stop, appuntamento ad agosto

Da definire le manifestazioni collaterali

Santa Giusta - Fassoneri Davide Pili
Foto Davide Pili

Santa Giusta

Da definire le manifestazioni collaterali

Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza pandemica, torna finalmente la regata de Is Fassonis, a Santa Giusta. L’appuntamento è per domenica 28 agosto, quando lo stagno ritroverà la competizione con le antiche imbarcazioni realizzate con fascioni di canne.

La manifestazione sarà organizzata ancora una volta dal Comune e dalla Pro Loco, con l’ausilio della Cooperativa Pescatori Santa Giusta.

La Pro Loco sta già iniziando a programmare la regata , ma è ancora in attesa di capire quale sarà il budget a disposizione e quali associazioni aderiranno.

“Ci piacerebbe organizzare almeno tre giornate di eventi collaterali con spettacoli all’aperto”, ha dichiarato il presidente della Pro Loco Vittorio De Lauso, “per ora la cosa certa è che la regata si farà e già questa è una buona notizia”.

Domenica, 3 luglio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta