Marijuana: maxisequestro dei carabinieri, oltre 700 chili e 4000 piante. Quattro arresti - LinkOristano
Cronaca

Marijuana: maxisequestro dei carabinieri, oltre 700 chili e 4000 piante. Quattro arresti

Scoperti all'interno di un'azienda agricola

Settecentocinquanta chili di marijuana sequestrata tra Sestu e Monastir

Cagliari

Scoperti all’interno di un’azienda agricola

Settecentocinquanta chili di marijuana sequestrata e quattro persone arrestate per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. È il bilancio di un’importante operazione antidroga portata a termine dai carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena e dei militari di Monastir e di Sassari.

I militari stavano tenendo sotto controllo da tempo le campagne di una vasta area di territorio compreso tra Sestu e Monastir, ritenendo che nella zona potessero trovarsi  serre adibite alla coltivazione di cannabis indica. I carabinieri le hanno scoperte nella parte retrostante un vastissimo appezzamento agricolo di Monastir, solo in parte destinato alla coltivazione di cannabis sativa (quindi consentita dalla normativa in vigore).

Nelle serre erano state messe a dimora centinaia di piante di cannabis indica (alte circa 2 metri).

Un locale attiguo era stato trasformato, invece, in laboratorio per l’essiccazione e lo stoccaggio con diverse centinaia di chilogrammi di sostanza, in parte già imbustata.

I militari hanno inoltre recuperato tutta l’attrezzatura dove veniva effettuati lo smistamento delle sostanza stupefacente.

Il bilancio complessivo dell’operazione ha portato al sequestro di 728 kg. circa di marijuana;  610 piante in essiccazione; 24 kg. di polline kief;  bidoni, presse, buste termosaldate.

Non solo. Esaminata con attenzione anche la piantagione di cannabis sativa, si è scoperto che le piante risultavano avere un livello di thc di gran lunga superiore a quello consentito, pertanto è stato disposto il sequestro anche delle 4.000 pinate.

Al termine delle operazioni, le quattro persone arrestato sono state rinchiuse nella Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Settecentocinquanta chili di marijuana sequestrata tra Sestu e Monastir
Settecentocinquanta chili di marijuana sequestrata tra Sestu e Monastir

Sabato, 2 luglio 2022

 

commenta