Il weekend di LinkOristano - LinkOristano
Eventi

Il weekend di LinkOristano

Gli appuntamenti del fine settimana in città e in provincia

Festival Internazionale dell'archeologia "Isola dei Giganti" - Seconda Giornata

In provincia

Gli appuntamenti del fine settimana in città e in provincia

Ultimi due giorni di festival “L’Isola dei Giganti” a Cabras. Sta per giungere al termine il festival internazionale di archeologia “L’Isola dei Giganti” a Cabras. Stasera (sabato) dalle 19.30, nell’area archeologica di Tharros si terrà la conferenza-convegnoSardegna Isola Megalitica: Storia di una mostra in giro per l’Europa. L’esperienza e gli orizzonti futuri”. A seguire la conferenza spettacolo – “I racconti del cielo di Tharros: “Percorsi celesti e Archeoastronomia” e la consegna del “Premio Mont’e Prama”a Piero Angela. A chiudere il concerto dei Menhir. Domani (domenica), invece, alle 21.30, sempre nell’area archeologica di Tharros “Considerazioni a conclusione del Festival” con Anthony Muroni, oresidente Fondazione Mont’e Prama e Andrea Abis, sindaco di Cabras. Chiuderanno il festival il progetto multimediale “Sonos ‘e Memoria” di Gianfranco Cabiddu. Presenta  Giacomo Serreli.

Leggi qui: Grandi eventi e grandi nomi: ecco il programma del Festival internazionale dell’archeologia, “L’Isola dei Giganti”

A Baressa inaugura la mostra fotografica di Marianna Ogana. Continuano gli appuntamenti estivi con la cultura a Baressa. Stasera alle 18 in piazza Municipio ci sarà l’inaugurazione della seconda mostra del progetto “Fotografia Contemporanea in Marmilla” del Consorzio Due Giare e dell’associazione “Su Palatu Fotografia”, visitabile fino al 2 ottobre. Esposti gli scatti della giovane fotografa Marianna Ogana.

Leggi qui: Arte, tradizione e cibo: “Baressa riparte” con un ricco calendario di eventi sino a dicembre, grazie a Comune e Pro loco

Terralba continua a festeggiare il suo patrono San Pietro. Altri due giorni di festa in onore del patrono San Pietro a Terralba. Oggi sabato, alle 20, in piazza Caduti sul lavoro, in concerto il tributo a Vasco Rossi del gruppo Come nelle favole, con la partecipazione straordinaria di Daniele Tedeschi, batterista ufficiale del cantautore emiliano. Domani sera, domenica, invece, al teatro comunale di piazza Libertà alle 19 si terrà l’estrazione della lotteria della Leva 72, seguito dallo spettacolo Assenze ingiustificate…in rock della compagnia teatrale Quinte emotive.

Leggi qui: Terralba si prepara a una settimana di festeggiamenti in onore al patrono San Pietro

Una serata ad Ales dedicata al campione olimpionico Fernando Atzori. Verrà ricordato stasera ad Ales, il campione Fernando Atzori, pugile medaglia d’oro dei pesi mosca alle Olimpiadi di Tokyo 1964, scomparso a Firenze nel novembre 2020, all’età di 78 anni. Stasera alle 18.30 in piazza Santa Maria, si terrà una cerimonia in suo onore e otto incontri di pugilato regionale e nazionale, della categoria Juniores. Organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione della Boxe Folgore.

Leggi qui: Incontri di pugilato e commemorazione: Ales ricorda così il suo campione olimpico di boxe Fernando Atzori

Sul palco di Torre Grande arriva la musica dei Carovana Folk. Stasera nella piazza di Torre Grande si esibiranno in concerto i Carovana Folk per un nuovo appuntamento con il “Torre Grande Summer 2022”. Organizza il Centro commerciale naturale di Torre Grande collaborazione e con il patrocinio degli Assessorati alle Attività produttive, al Turismo e spettacolo e allo Sport del Comune di Oristano. La direzione artistica è affidata ad Applausi Spettacoli, che ha previsto appuntamenti tutte le settimane.

Leggi qui: Torre Grande si anima con gli eventi estivi: svelati tutti gli appuntamenti

Al via l’edizione 2022 di Rock in Contea a Oristano. Torna la competizione a premi rivolta ai gruppi rock autori di testi e musiche. Inaugurano stasera il contest i cagliaritani Dancæstral, vincitori dell’edizione 2021 ed i Benzoqueen, una nuova ed interessante formazione di rock indipendente italiano. Inizio del concerto alle 22 in viale Repubblica, ex area camper. Organizza l’associazione culturale ricreativa Contea di Oristano.

Leggi qui: Parte l’estate di concerti in Contea: dal metal all’immancabile contest tra band. Ecco il programma

Sabato, 2 luglio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta