Tanti auguri Don Ruggeri! Uras festeggia i 60 anni di sacerdozio del parroco - LinkOristano
Cronaca

Tanti auguri Don Ruggeri! Uras festeggia i 60 anni di sacerdozio del parroco

L'Amministrazione comunale gli consegna una pergamena 

Generico giugno 2022
Il gruppo di maggioranza fa visita a don Tullio Ruggeri

Uras 

L’Amministrazione comunale gli consegna una pergamena 

“Mercoledì saranno i miei 60 anni di sacerdozio. Mi farebbe piacere avere la vostra compagnia”. Un invito che non è rimasto inascoltato, quello lanciato da don Tullio Ruggeri ai parrocchiani di Uras, durante le funzioni della scorsa settimana.  

Ieri, alla messa delle 18:30 tenuta nella parrocchia di Santa Maria Maddalena, si sono presentati in tantissimi per festeggiare il traguardo raggiunto dal parroco. È stata una cerimonia molto sentita ed emozionante, animata dal coro parrocchiale e dal suono dell’organo di fine Ottocento. 

A fine celebrazione, l’amministrazione comunale, presenti il sindaco Samuele Fenu e il gruppo di maggioranza, si è recata in visita dal parroco, consegnandoli una pergamena commemorativa. 

Classe 1936, don Tullio Ruggeri è stato ordinato sacerdote ad Ales il 29 giugno 1962. Da circa 30 anni, è parroco di Uras. Un paese tanto amato che non abbandonerà nemmeno a settembre, quando terminerà il servizio e passerà il testimone a don Roberto Lai, nominato ieri dal vescovo della diocesi di Ales-Terralba Roberto Carboni, in occasione della solennità dei Santi apostoli Pietro e Paolo.  Don Ruggeri, infatti, ha deciso di restare a Uras, ormai  il suo paese.

Generico giugno 2022
don Ruggeri legge la pergamena donata dal sindaco Samuele Fenu

Giovedì, 30 giugno 2022

Più informazioni
commenta