Arborea si conferma a pieni voti "ComuneCiclabile": in arrivo la bandiera gialla della Fiab - LinkOristano
Terralbese

Arborea si conferma a pieni voti “ComuneCiclabile”: in arrivo la bandiera gialla della Fiab

La Federazione torna a consegnare l’onorificenza dopo lo stop pandemico  

Arborea Comune Ciclabile 2019
L'ultima consegna della bandiera "ComuniCiclabili" della Fiab ad Arborea, nel 2019

Arborea 

Prevista una cerimonia 

È una cerimonia che si ripete da cinque anni, interrotta negli ultimi due a causa della pandemia. Anche nel 2022, Arborea si conferma “ComuneCiclabile”, l’unico in Sardegna che aderisce al progetto nazionale di promozione della mobilità in bici lanciato dalla Federazione italiana ambiente e bicicletta (Fiab). Sabato prossimo 2 luglio alle 10, una delegazione della Fiab di Cagliari con a capo Virgilio Scanu consegnerà la bandiera di “ComuneCiclabile” alla sindaca Manuela Pintus.  

Una bandiera che anche questa volta avrà cinque “smile”, il punteggio massimo attribuito da Fiab a quei Comuni che mettono in pratica concrete politiche per un uso sempre più massiccio della bicicletta, quali la cura delle piste ciclabili e l’introduzione di iniziative che coinvolgono la popolazione.   

Presente all’appuntamento in Municipio, anche l’associazione sportiva L’oasi del relax di Arborea, guidata da Ermanno Bergamin, uno dei promotori insieme all’amministrazione comunale dell’adesione ai “ComuniCiclabili” Fiab, un’appartenenza ormai consolidata nel tempo.  

A fine consegna, ci sarà una pedalata in bicicletta di 22 chilometri che raggiungerà le zone umide di Arborea, con una sosta dedicata al bird watching, curata da un esperto ornitologo. Poi, si proseguirà fino al mare, con un’altra sosta per il bagno in spiaggia. Il rientro ad Arborea è previsto per le 12:45, nell’albergabici di Bergamin sulla strada 16. Giusto in tempo per un aperipranzo, con possibile bagno in piscina. È prevista una quota di partecipazione di 15 euro, che comprenderà l’escursione in bici e la consumazione.  

Mercoledì 29 giugno 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta